E dopo una pausa lunghissima, torna anche il nostro Grimm preferito! Lo avevamo lasciato senza parole e – forse – impaurito e sconcertato dalla scoperta della nuova Juliette, e l’episodio riprende proprio lì, dallo shock del caro Nick. Di sicuro non si aspettava che la sua amata si tramutasse in un Wesen, per lo più in una Hexenbiest come Adalind, e cerca in tutti i modi possibili di farla tornare semplicemente umana. Anche lui fa la conoscenza di Henrietta, la quale però gli dice che non c’è rimedio alla trasformazione di Juliette, è come se diventare una Wesen fosse nel suo destino fin dall’inizio, come se diventare una Hexenbiest fosse improntato nel suo DNA e dopo la prima fase di negazione, finalmente è arrivata la fase dell’accettazione da parte di Juliette di questa sua nuova natura.
Mi piace che Juliette debba affrontare questo nuovo capitolo della sua vita, mi dispiace però che lei e Nick ora come ora non siano sulla stessa lunghezza d’onda. Non mi piacciono i suoi comportamenti nei confronti di Nick, soprattutto perché non può aspettarsi che mandi giù la pillola come se niente fosse; il suo cambiamento non è un cambio di abito, è un qualcosa difficile da accettare se sei un Grimm, quindi è comprensibile che almeno inizialmente Nick non riesca a guardarla come prima. Per non farci mancare niente, la soluzione di Nick sarebbe stato il suo sangue con il quale aveva tolto i poteri ad Adalind, ma questo è nel corpo della biondina, quello di Adalind è in quello di Juliette quindi quello di Nick è in Juliette. Ergo, non abbiamo soluzione. Che Juliette sia fisicamente più forte anche per questo motivo? Mi stupisce però che la cara veterinaria non abbia parlato di questo con Rosalee con la quale ha un bel rapporto di amicizia, non vedo l’ora di vedere come tutto il team reagirà alla nuova Juliette.
Passando da una Hexenbiest all’altra, Adalind non è stupida e ha capito che quando Viktor non avrà più bisogno di
lei per trovare la bambina, la ucciderà e decide quindi di giocare d’anticipo con Sean, cercando un’alleanza. Il nostro Capitano cadrà nella trappola della mammina? E continuando a parlare di mamme, quale miglior rimedio per “nascondere” la pancia dell’attrice se non farla rimanere incinta di… Nick?!? Questo avrebbe dovuto farmi inorridire, urlare, ma niente di ciò è successo perché diciamocelo… era una conseguenza abbastanza ovvia che rimanesse incinta dopo del sesso selvaggio!!
E veniamo al caso settimanale che mi è piaciuto e non poco: il povero coniglio pasquale Wesen al quale viene mozzata la zampa per portare fortuna. Gli unici a non averne sono proprio i conigli costretti a scappare di Stato in Stato per evitare la morte. Parere personale: ma gli innamorati che si accingono a concepire, non hanno pensano mai alla zampa sotto il letto del coniglietto? A me farebbe ribrezzo sinceramente…
Non ci resta che aspettare il prossimo scoppiettante episodio 🙂 Passate dalla pagina Grimm Italy per tutte le news sulla serie!