Grimm – Recensione 4×16 – Heartbreaker

In questo episodio di Grimm abbiamo, tanto per cambiare, un wesen da aiutare anziché da uccidere. Si tratta di una ragazza di nome Bella, che in realtà è una Folterseele, un rospo assassino.

Grimm-Season-4-Episode-16-2-c09d

Fin da subito ci è presentata come una ragazza schiva che quando uccide la sua prima vittima entra nel panico perché palesemente non era sua intenzione farlo. Non è Nick a scoprire la sua natura wesen, infatti Rosalee gli dice che questo tipo di wesen va in woge solo se ha vicino una persona attratta da lei e dice anche che non si possono trattenere dall’uccidere, come fosse un meccanismo di difesa nei confronti degli uomini. Guardando l’episodio mi sono chiesta, ma come avrebbe fatto Nick in tutto questo tempo senza l’aiuto di Monroe e Rosalee? Lui non sa praticamente nulla, e sono sempre loro che trovano il tipo di wesen e spesso trovano anche il modo per sconfiggerlo. Se non fosse un Grimm, Nick sarebbe praticamente inutile. Comunque sono appunto Rosalee e Monroe che trovano la soluzione per questa ragazza, una pozione mai sperimentata, avvisandola che potrebbero esserci degli effetti collaterali. Bella, però, non volendo uccidere più nessuno, la beve. Finalmente un lieto fine, infatti a fine episodio la vediamo a cena con un ragazzo che palesemente le piace. L’effetto collaterale c’è stato, la sua pelle è diventata un po’ verdognola, ma il ragazzo, che è tutto tatuato anche in viso, non ci bada e così almeno per una volta abbiamo reso felice un wesen.

maxresdefault
Nel frattempo Viktor è partito e viene sostituito dal principe Kenneth che non è certo un tipo affabile. Trova la spia di Renard e la uccide, e poi cerca di fare lo stesso con lui. In realtà il bel principe stava per avere la peggio nel combattimento, ma Renard ha avuto uno dei suoi attacchi di sanguinamento e perciò è stato pestato. Comunque Kenneth vuole che collabori per trovare la bambina e non accetterà un no come risposta, il capitano dovrà inventarsi velocemente qualcosa, anche se allo stato attuale non so se avrà il sostegno del nostro amico Grimm, ma a questo arrivo tra un po’. Prima voglio parlare di Adalind. Il principe la vede incinta e alla richiesta del nome del padre lei indica Viktor, ma il principe non è stupido e le dice di pensarci meglio perché Viktor è sterile… Ma quando si saprà che è il figlio di Nick che macello salterà fuori? Secondo me, con questo nuovo principe in città, Adalind tenterà di farsi aiutare dal Grimm usando il loro figlio come scusa. In fondo lei è solo la madre della bambina ed è stato palesato che non è parte della famiglia reale, solo la piccola lo è, perciò se vuole restare viva non ha tante opzioni!

hqdefault
Ora parliamo di Juliette, che non ha preso per niente bene la sua condizione, o meglio, alterna attimi di sconforto ad altri di follia pura. Ad inizio puntata sveglia Renard dicendogli che nel libro non c’è nulla e che rivuole la sua vita normale, poi però, quando vede Nick che dice di amarla e di non essersi ancora arreso, scoppia a ridergli in faccia. Evidentemente diventare un wesen crea uno squilibrio psicologico che come già era stato detto da Rosalee porta ad essere più crudeli e più pericolosi, ma io confido che ci sia un modo per tornare indietro. Tuttavia, diciamocelo, Juliette non è mai stata interessante come ora. Probabilmente la chiave di tutto è ancora Adalind o forse il figlio che porta in grembo che in fondo è di tutti è tre perché concepito con le sembianza di Juliette. Non vedo l’ora di sapere come gestiranno questa nuova gravidanza: la famiglia reale baratterà i due bambini? Manderanno via anche questo? Ci sarà un vero scontro tra il Grimm e i reali?
A proposito, prima ho detto che Nick forse non sarà ben disposto ad aiutare Renard… in fondo sta per andare a letto con Juliette e Nick non la prenderà per niente bene!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)