Ho trovato questo episodio dei Grimm carino, senza infamia e senza lode.
Partendo dal “caso del giorno” i nostri poliziotti si occupano della morte prima di uno e poi di due uomini mandati ad ucciderne un terzo. I due morti sono wesen il che è strano rispetto alle solite vittime umane, e fanno parte di un’antica tradizione della loro razza.
Per farla breve tre aspiranti eredi di una fortuna devono dare prova del loro valore per ottenere la mano della figlia del boss. Alla fine si scopre che la prova è sempre stata per lei, perché dimostrasse di avere la forza per diventare il nuovo capo famiglia nonostante il suo essere donna.
Per il resto continua a piacermi molto la strana “famiglia” composta da Adalind, Nick e Kelly. Sono così teneri! Soprattutto perché, non conoscendosi a fondo, camminano sulle uova ogni volta che si parlano. Sicuramente il clima si fa via via più disteso ed i due devono imparare a fare i genitori insieme. In particolare è Adalind che sprona la relazione a diventare almeno amichevole. Nick, almeno per ora, è ancora troppo sconvolto da tutto quello che è successo per essere d’aiuto. Adalind continua a ringraziarlo per il sostegno dato a lei ed al bambino e si propone, appena sarà il momento di tornare al lavoro per contribuire alle spese. Inoltre sembra sinceramente preoccupata per Nick, credo che si stia affezionando a lui e che stia cominciando a vedere i pregi del Grimm. Sono curiosa di capire cosa succederà quando inevitabilmente Adalind tornerà ad essere una Hexenbiest. Magari si baceranno e lei perderà nuovamente i suoi poteri in materia definitiva, oppure sarà un valido aiuto nella battaglia che arriverà. Sono rimasta anche molto colpita dalla dichiarazione di Adalind di voler perdere per sempre il suo lato Hexenbiest per rendere a Nick le cose più facili. Non possiamo che rimanere sorpresi dal cambiamento di Adalind, di certo uno dei personaggi che è cresciuto e cambiato di più nel corso di cinque stagioni di Grimm, sono molto colpita da questo suo lato pratico, stanca di combattere Adalind sta cercando di conquistarsi la fiducia della gang e una sembianza di vita normale, decisamente delle prospettive diverse dal futuro che avrei previsto per lei nella prima stagione.
Nota estremamente positiva dell’episodio è il ritorno di Trubel anche se in pessime condizioni. E questo apre anche la porta a tutta una serie di interrogativi a cui si spera troveremo preso risposta: tipo cosa le è successo? Come ha fatto a liberarsi? Come ha fatto a rintracciare Nick nonostante il cambio di indirizzo di quest’ultimo e tutte le sue precauzioni per dare ad Adalind e a Kelly una casa sicura? Di certo la convivenza a quattro non sarà facile ed inoltre bisognerà vedere se Trubel è rimasta ancora la ragazza che abbiamo conosciuto o se nel frattempo questa esperienza l’abbia trasformata in una spia o peggio in un’arma! Oltre a ciò Nick dovrà preoccuparsi del fatto che i suoi nemici potrebbero sapere esattamente dove abita, nonostante tutto e che siano stati proprio loro a lasciare Trubel sulla soglia di casa sua come avvertimento!
Non dimenticate di passare da Grimm Italy.