Se Sean Renard di Grimm stesse cercando uno slogan per la sua campagna, possiamo suggerire “La Mancanza Assoluta di Speranza e Molti Cambiamenti“?
L’offerta del capitano della polizia di diventare sindaco di Portland si intensifica negli episodi finali della stagione, così come la sua missione di reclutare Nick per il Black Claw. Si tratta di una battaglia in crescita, cercando di convincere Burkhardt dei benefici di una rivolta delle creature delle fiabe, ma Sasha Roiz dice che Renard è sta tentando di accelerare i tempi, talmente è assetato di potere promesso dal un nuovo ordine Wesen.
“Questa è la prima occasione che potenzialmente potrebbe farlo ascendere al potere“, Roiz dice a TVLine, notando che mentre vincere il controllo della città dell’Oregon sarebbe un risultato sicuro, “credo che sia una di quelle povere anime che non sarà mai soddisfatta e sarà sempre alla ricerca di un’altra opportunità“.
O come ha affermato il produttore esecutivo James Kouf, “Chiunque gli darà potere è dove lui vorrà stare. E’ molto mutevole“.
Nel frattempo, la fidanzata hexenbiest di Nick, Adalind, si è trasferita a casa di Renard con il piccolo Kelly, nel tentativo di essere più vicina alla figlia appena ritrovata e per proteggere Nick e i suoi amici dall’ira Black Claw. Le decisioni di Renard in quella sfera, afferma Roiz, non sono così motivate da interessi genitoriali.
“Capisce che Diana è molto più che semplicemente la figlia“, aggiunge l’attore. “E’ una figura chiave nella mitologia di quel mondo in questo momento“.
Facciamo come i politici e giriamo la conversazione a qualcosa un po’ meno controversa: questi divertenti manifesti elettorali ispirati ad Obama di Renard.
“Non sono fantastici?“, dice Roiz, ridendo mentre confessa che ne ha uno appeso sia in casa che nella sua roulotte. “Ho detto, ‘Sai cosa dovremmo fare? Li dovremmo attaccare in tutta la città in modo casuale’“.
Stranamente, nella vera Portland c’è l’elezione del sindaco quest’anno. “Così abbiamo messo i poster di Renard in giro per Portland“, scherza Kouf. “Speriamo davvero che venga eletto. Sarebbe grande per lo show“.
Cosa ne pensate della piega che la storia di questo personaggio ha preso? Fatecelo sapere nei commenti!