Nell’episodio di questa settimana potremo finalmente rivedere la giovane Thea Queen, sorella del protagonista dello show CW Arrow.
Per quanto l’assenza del suo personaggio sia stata spiegata nello show, i fan non hanno potuto fare a meno di chiedersi come mai Willa Holland si sia vista così poco finora. Il co-showrunner Marc Guggenheim ha commentato così la vicenda: “tutti ci chiedono ‘dov’è Thea?’. Willa ha firmato solo per 14 episodi su 23, quindi non sarà sempre presente quest’anno. Non rientra nel suo contratto. Abbiamo dovuto tenerne conto nella scrittura degli script“.
Sempre delle ragioni contrattuali potrebbero rappresentare un ostacolo per Katie Cassidy, per quanto l’attrice abbia ottenuto un patto esteso a tutti gli show CW/DC. “Abbiamo un’idea per rivedere anche lei, ma non ha ancora firmato nulla. Non è più series regular in Arrow, quindi dobbiamo stipulare un contratto e lei deve essere disponibile. Non ne abbiamo parlato, ma sappiamo con certezza cosa vogliamo fare. A fine stagione saprete più di Katie circa il suo coinvolgimento nello show“.
Infine, Guggenheim ha anche riconosciuto la difficoltà che le questioni contrattuali presentano ad ogni produttore: “si cerca di rendere il processo invisibile a livello di storytelling, ma ci sono realtà umane e contrattuali che non solo legano le mani a noi, ma a chiunque produca uno show di questi tempi – a meno che tu non sia di Game of Thrones e possa quindi permetterti di mantenere le persone per l’intero anno spendendo cifre spropositate“.