L’estate era il periodo dei recuperi e di sano trash, che, diciamocelo, ogni tanto non fa male. Ma da qualche anno a questa parte c’è una tendenza sempre maggiore a proporre, anche nella stagione estiva, delle validissime opzioni! Tre anni fa avevamo Masters of Sex, due anni fa avevamo Manhattan e la ben più famosa Outlander, l’anno scorso c’è stato il caso mediatico di Mr Robot, serie che si può tranquillamente definire come rivelazione del 2015. Quindi cosa possiamo aspettarci in questa estate 2016?
Tante proposte da varie canali, ma vediamo nel dettaglio in ordine di partenza quali sono le serie tv estive di quest’anno:
Preacher
Apriamo le danze con Preacher, la AMC ci riprova ad adattare un fumetto, dopo la fortuna avuta con The Walking Dead. La storia è incentrata su Jesse Custer (Dominic Cooper), un predicatore combattuto di una piccola città del Texas che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio. Ci riuscirà? Se avete letto il fumetto, non spolverate.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Outcast
E proseguiamo con Outcast, proposta da Cinemax, probabilmente il canale spera che Robert Kirkman – già produttore di The Walking Dead – possa fare il secondo colpo grosso della sua carriera con questa serie sulla possessione demoniaca. Iniziata il 3 giugno, la serie ha per protagonista Barnes, un posseduto, che indaga sulla natura del suo ospite non invitato. Per cercare risposte quale miglior compagno di un prete alcolizzato? Non fatevi illusioni, questa serie sarà inquietante.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Feed The Beast
Il 5 giugno troviamo Feed the Beast della AMC. La storia racconta di due amici che aprono un ristorante insieme, la qual cosa mette a dura prova la loro già complicata relazione personale. E giusto per rendere il tutto più piccante uno di loro è nei casini con la mafia… Non ci facciamo mancare niente, no? Feed the Beast è basata su una serie danese intitolata Bankerot.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Secret City
E sempre il 5 è uscita anche Secret City, serie tv australiana con la famosa Anna Torv, prodotta dal canale Showcase. La serie è basata su due libri scritti da Chris Uhlmann e Steve Lewis e parla della crescente tensione tra Cina e America che è possibile percepire nella capitale Australiana di Canberra, quando una giornalista specializzata in politica, Harriet Dunkley, scopre una “Città Segreta” fatta di cospirazioni interconnesse che mettono a rischio la vita di persone innocenti, inclusa la sua.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Ride With Norman Reedus
Ride with Norman Reedus non è esattamente una serie tv, quanto più forse un reality, ma deve essere talmente epica che io ve la butto là lo stesso. Si tratta di sei episodi che hanno preso il via il 12 giugno, trasmessi dal canale AMC, dove il famoso attore di The Walking Dead, Norman Reedus fa una viaggio sulla sua motocicletta attraverso gli Stati Uniti per esplorare i vari club di moto del Paese. Praticamente The Walking Dead incontra Sons of Anarchy, ve lo avevo detto che doveva essere epico, no?
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
BrainDead
E continuiamo con BrainDead, proposta dalla CBS e partita il 13 giugno in America e partorita direttamente dalle menti geniali di chi ci ha già dato quel capolavoro di The Good Wife e questo è un motivo di tutto rispetto per dare una possibilità a questa serie. BrainDead è un thriller comico su degli alieni che prendono il potere al Congresso americano. E sarà proprio la figlia di un politico democratico a scoprire questo mistero dietro le menti di Capitol Hill. Come farà a combattere l’invasione l’aliena?
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Guilt
Insieme a BrainDead, sempre il 13 giugno parte anche Guilt del canale Freeform – ex ABC Family – la serie segue le vicende dopo l’omicidio di una studentessa americana, Molly Ryan, a Londra, sotto molti aspetti è stato detto che questa serie ricorda vagamente la vicenda giudiziaria dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuta proprio qui in Italia.
Di Guilt potrete trovare i sottotitoli anche qui su Serial Crush, fatti a cura del team di Sub4You.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Animal Kingdom
Subito dopo troviamo Animal Kingdom, della TNT che mandò un pre-air qualche tempo fa, ma che è iniziata ufficialmente il 14 giugno. Come certo saprete, questo è un adattamento dell’omonimo film del 2010 che fece guadagnare a Jacki Weaver una nomination agli Oscar. Ellen Barkin sostituisce la Weaver nei panni della matriarca della famiglia criminale, Janine “Smurf” Cody. Il 17enne Joshua “J” Cody sarà costretto a trasferirsi dalla zia Janine dopo la morte della madre.
Di Animal Kingdom potrete trovare i sottotitoli anche qui su Serial Crush, fatti a cura del team di Sub4You.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Uncle Buck
Sempre il 14 giugno è partita anche Uncle Buck, comedy del canale ABC e basata sull’omonimo film racconta la storia attraverso un cast interamente di colore. Il protagonista è un carismatico truffatore che si trova costretto dalle circostanze ad aiutare fratello e cognata facendo da babysitter ai loro pargoli quando questi si trasferiscono in una nuova città. Risate assicurate?
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Wrecked
Il 14 giugno è stata una data gettonata, in quanto ha preso il via anche Wrecked, la proposta estiva del canale TBS. Una comedy corale di un gruppo di sconosciuti che si ritrovano su un’isola deserta dopo un incidente aereo. Vi ricorda niente? No? Siete proprio sicuri? La comedy è girata nella bellissima isola di Porto Rico.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Queen of the South
Queen of the South arriverà sui “nostri” schermi il 21 giugno per generosa concessione del canale USA Network. Questa serie è l’adattamento americano di La Reina del Sur, una telenovela che segue le vicende della moglie di un signore della droga che si rifugia negli Stati Uniti dopo che le è stato ammazzato il marito. E sapete cosa fa quando arriva, no? Comincia a pianificare la sua vendetta!
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
American Gothic
Andiamo avanti con American Gothic, ancora CBS e in partenza il 22 giugno, dove abbiamo il ritorno in tv di una star molto amata dai membri di Serial Crush, ovvero Anthony Starr, il protagonista di Banshee. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un thriller. Una famiglia molto in vista di Boston scopre che al suo interno si nasconde un assassino. Se siete amanti di mistero e suspense questa è sicuramente la serie che fa per voi e che vi porterà a scervellarvi su chi è il killer.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Roadies
Roadies partirà ufficialmente il 26 giugno su Showtime, ma in realtà circola già da qualche giorno un pre-air del primo episodio. La serie può descriversi tranquillamente come una lunga e serializzata lettera d’amore al mondo della musica, attraverso uno sguardo del poco famoso dietro le quinte. Ovvero una storia su tutti gli uomini e le donne senza i quali i concerti non sarebbero possibili, i Roadies. Cast stellare, assolutamente imperdibile.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Dead of Summer
Dead of Summer è la proposta di Freeform per tutti gli amanti del mistery e partirà il 28 giugno. Dagli autori di Once Upon A Time, questa serie è ambientata negli anni ’80 e chiaramente segue le vicende di un campo estivo: Camp Stillwater, all’apparenza idilliaco ma che – come ogni serie tv mistery che si rispetti – nasconde delle oscure sorprese.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
The Night Of
Miniserie crime in vista per HBO che a partire dal 10 luglio manderà in onda The Night Of, il rifacimento americano di un’altra serie inglese, Criminal Justice. La serie racconterà la storia di un uomo che dopo aver passato una notte a festeggiare con una sconosciuta, se la ritrova morta nel letto il giorno dopo e verrà accusato del suo omicidio. Che dite, vi ispira?
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Stranger Things
Netflix quest’estate ci regala davvero moltissime cose, tra cui anche la nuovissima Stranger Things che verrà mandata in streaming a partire dal 15 luglio. Lo show è anche questo ambientato negli anni ’80 – che a quanto pare quest’anno vanno di moda – in Indiana quando un giovane ragazzo sparisce all’improvviso nel nulla.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Vice Principals
La HBO ci regala Vice Principals a partire dal 17 luglio. Una comedy su una coppia di vice presidi che si fanno la guerra, senza esclusione di colpi, per il posto vacante di preside. Perché dovreste guardarla? Chiaramente per i due protagonisti della serie che sono: Danny McBride che fa il suo ritorno in casa HBO dopo Eastbound & Down e Walton Goggins di Justified.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
The Get Down
The Get Down ha bisogno di un solo nome come presentazione: Baz Luhrmann; il famoso regista è infatti la mente dietro questo telefilm prodotto da Netflix sulla nascita della cultura e della musica hip-hop nella città di New York durante gli anni ’70, caratterizzati dall’esplosione della disco music, del funk e del punk. Come sempre con le serie targate Netflix, aspettatevi tutti gli episodi disponibili a partire dal 12 agosto.
Per ulteriori informazioni cliccate qui.
Allora che ve ne pare di queste serie tv estive? Prevedete qualche caso mediatico clamoroso come fu l’anno scorso Mr. Robot? Quali di queste proposte vi ispirano di più e quali avete intenzione di guardare?