Le ultime news del casting di Hawkeye sono ‘pitch-perfect’.
Ad Hailee Steinfeld (star di Pitch Perfect e True Grit) è stato offerto il ruolo di Kate Bishop nella serie della nuova piattaforma Disney+, incentrata sul personaggio di Jeremy Renner nel Marvel Cinematic Universe.
Kate Bishop è un membro degli Young Avengers e che diventerà poi anche la futura Hawkeye. Questo perché Clint Barton (la vera identità del personaggio interpretato da Renner) abbandonerà il ruolo di supereroe.
La Steinfeld è anche la star della commedia storica Dickinson, che arriverà su Apple TV+, nella quale interpreta la poetessa Emily Dickinson mentre “esplora con coraggio i limiti posti dalla società, il genere e la famiglia,” come dice la serie ufficiale. Dickinson andrà in onda questo autunno.
Il lancio di Disney+ si terrà martedì 12 novembre negli Stati Uniti, mentre arriverà nel resto del mondo nel corso dei prossimi due anni. Questa piattaforma offrirà contenuto senza pubblicità; gli episodi delle serie usciranno una volta a settimana invece che tutti insieme. Inoltre il costo dell’iscrizione sarà di $6,99 al mese (o $69,99 all’anno; il prezzo però varia al di fuori degli Stati Uniti).
Nella stessa data faranno il loro debutto la serie live-action di Star Wars The Mandalorian e High School Musical: The Musical: The Series: Too Many Colons. Seguirà poi la serie animata Star Wars: The Clone Wars (febbraio 2020), insieme alla serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier (autunno 2020). Inoltre usciranno anche Monsters at Work e Diary of a Female President della Pixar nel 2020.
Potrebbe interessare: SDCC: News sulle serie tv del MCU su Disney+