Dopo averla vista di recente nel revival Gilmore Girls, rivedremo molto presto Alexis Bledel nella nuova serie tv Handmaid’s Tale su Hulu in cui avrà un ruolo importante. La foto che vedete è la prima ufficiale dell’attrice nello show.
Handmaid’s Tale è una serie tv di 10 episodi basata sul romanzo best-seller omonimo di Margaret Atwood che racconta una storia distopica, che vede come protagonista Elisabeth Moss (Mad Men) nei panni di Offred, che combatte per sopravvivere in un mondo maschilista di una società totalitaria negli Stati Uniti. Una realtà dunque molto lontana da quella ovattata di Stars Hollow, dove le donne sono serve sessuali utilizzate per ripopolare il mondo devastato.
Alexis Bledel sarà Ofglen, amica e collega di Offred. All’inizio, Ofglen sembra una persona che segue devotamente le regole del sistema oppressivo, ma in realtà si rivelerà audace e sovversiva. Inoltre, è stato rivelato che il personaggio della Bledel sarà lesbica.
Nel cast anche Joseph Fiennes (American Horror Story), Yvonne Strahovski (Chuck), Max Minghella (The Mindy Project), Ann Dowd (The Leftovers), Samira Wiley (Orange is the New Black) e Madeline Brewer (Hemlock Grove).
Handmaid’s Tale debutterà su Hulu il 26 aprile.