Dopo più di un anno dalla cancellazione di Hannibal da parte della NBC, i fan continuano a volerne ancora. Fortunatamente lo showrunner Bryan Fuller è a sua volta intenzionato a far rivivere la serie sfruttando quella che è una delle storyline più apprezzate di Hannibal Lecter.
Fuller ha infatti recentemente dichiarato che gli piacerebbe far ritornare lo show mediante una miniserie che rappresenti la sua versione de “Il Silenzio degli Innocenti”: “Penso che l’adattamento cinematografico fattone sia meraviglioso, ma ci sono parecchi angoli e anfratti da esplorare mediante l’adattamento per il piccolo schermo. Spero che avremo la possibilità di farlo“.
Prima che i fan si emozionino oltremodo, è bene ricordare che questa rimane per il momento la mera volontà di Fuller, ma ancora nessun network si è fatto avanti per rilevare lo show (Netflix, ci sei?) e buona parte degli attori coinvolti nel progetto sono parecchio impegnati: Hugh Dancy nello show Hulu The Path, Mads Mikkelsen si divide fra film Marvel e Star Wars e lo stesso Fuller ha dovuto abbandonare la serie CBS Star Trek a causa dei troppi impegni con American Gods. Rimane però del parere che una miniserie potrebbe soddisfare tutti: “l’ideale per il cast sarebbe una miniserie, girare 6 o 8 episodi in un dato periodo e altri 6 o 8 episodi in un altro. Farlo come una cosa irregolare“.
E voi cosa ne pensate di questa sua volontà? Ditecelo nei commenti!