Hannibal – Hugh Dancy parla del possibile ritorno dello show

Anche se Hannibal è giunto al termine nell’agosto 2015, causa prematura cancellazione ad opera della NBC, lo showrunner Bryan Fuller ha tenuto vive le speranze dei fan circa un possibile ritorno: ad ottobre 2016 ha infatti affermato che potrebbe ufficialmente cominciare a programmare la quarta stagione a partire da agosto 2017.
Tuttavia, ciò ha ovviamente sollevato innumerevoli domande. Sarebbe lo stesso Fuller a produrre lo show? Dancy e Mikkelsen, entrambi con numerosi impegni cinematografici e televisivi, sarebbero ambedue disponibili?
A questo proposito, Hugh Dancy ha dichiarato che il quarto capitolo della saga potrebbe entrare in produzione fra anni e andrebbe bene lo stesso. “Francamente, data la storia che mi è stata descritta e il modo in cui è finita la terza stagione, potrebbe anche accadere fra cinque anni senza che sia problematico in termini di storyline, quindi incrocio le dita”. Ovviamente Dancy non può garantire anche per le sue co-star, ma spera che, data la passione che tutto il cast nutre per lo show, Hannibal non sia completamente morto. “Amo Bryan e adoro la storyline che aveva pensato per me, se ci fosse stata una quarta stagione – in tv o in un altro format, non so. Penso che se io, lui e Mads riuscissimo ad essere disponibili nello stesso momento – non posso parlare per Mads – potrebbe succedere”.
Purtroppo la disponibilità dei due attori protagonisti non è l’unica complicazione. Difatti, Fuller dovrebbe anche controllare quali storie inerenti ad Hannibal possa legalmente trasporre su schermo. Dancy ha qualche speranza anche su questa questione: “Parte della questione è anche chi possiede i diritti di quale libro. Penso che alcuni degli elementi de “Il Silenzio degli Innocenti” sarebbero alquanto interessanti da esplorare per entrambi”.

E voi sperate in una quarta stagione? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *