Non è ancora chiaro se Hannibal, compianto show NBC, avrà mai un’altra stagione, ma una cosa è sicura: Mads Mikkelsen vuole tornare a farne parte.
La sua dichiarazione in merito alla cancellazione è stata la seguente: “eravamo tutti arrabbiati, incredibilmente arrabbiati. A conti fatti, la quarta stagione era quella che eravamo assolutamente certi ci avrebbero dato. Avevamo dei dubbi sulla seconda e sulla terza, non sapendo se Hannibal sarebbe stato rinnovato, ma una volta arrivati alla quarta pensavamo fosse ormai definitivo. Siamo rimasti sopresi dalla decisione. Siamo stati felici di poter andare avanti così a lungo, tuttavia sentivamo che ci fossero altre storie da raccontare: sì, il finale è stato ottimo, ma c’era ancora altro da dire”.
Dopo la cancellazione da parte della NBC, lo showrunner Bryan Fuller twittò che i produttori “stavano esplorando varie opzioni”, anticipando la possibilità che lo show potesse approdare su un’altra piattaforma. Si era parlato addirittura di un possibile film, ma per il momento non si sa niente di certo.
Come Mikkelsen ha spiegato, “dipende tutto da Bryan”, il quale al momento sta lavorando ad American Gods ed al revival di Star Trek. “Lui è il cuore, la chiave di tutto. Aspetteremo e vedremo come andrà la sua carriera. Noi tutti sappiamo bene che possiamo tranquillamente riprendere il progetto fra due o tre anni, ci sono delle pause nella storia. Diciamo fra quattro anni. Se Bryan ci sta, saremo tutti d’accordo”. Non dimentichiamoci, fra l’altro, che per il momento Hugh Dancy è impegnato in The Path, nuovo show Hulu che vede anche la presenza di Aaron Paul (Breaking Bad).
Nel frattempo, Mads Mikkelsen apparirà in Men & Chicken, Doctor Strange e Rogue One: A Star Wars Story, restando nell’ambito cinematografico fino a che qualcosa di “radicale” come Hannibal non apparirà in tv: “è difficile tornare in tv quando hai fatto qualcosa di così completo, era tutto quello che potevo sognare in un ruolo. Resterò in ambito cinematografico finché non ci sarà qualcosa di altrettanto radicale, che potrebbe benissimo essere Hannibal stesso!”.
Le dichiarazioni di Mikkelsen seguono quelle di Martha De Laurentiis, la quale aveva incolpato la pirateria per la prematura cancellazione di questo magnifico show. E voi cosa ne pensate, ci saranno mai possibilità per un suo ritorno? Ditecelo nei commenti!