Hart of Dixie – Recensione 4×02 – Curling Iron

Bentornati a Bluebell.
Dopo aver vissuto ben due volte la tanto attesa premiere della quarta stagione, eccoci qui al secondo episodio. Inutile dire che tutti aspettavamo di scoprire come sarebbe proseguita la storia di Zoe e Wade. Cosa avrebbe fatto Zoe? Lo avrebbe detto subito a Wade? E lui come l’avrebbe presa? Beh, direi che a queste domande abbiamo avuto risposta.
Senza soffermarmi sui passaggi dell’episodio, che ovviamente sarà stato visto da chi legge questa recensione (e se non lo avete visto che aspettate? Correteeeee!), vorrei dirvi cosa ho imparato in questi 42 minuti di Hart Of Dixie.
Ho imparato che:
1. Anche ad un dottore rimane il dubbio che il test di gravidanza si sia sbagliato, cioè 10 test di gravidanza??
2. Quando sei incinta, sbarelli a mille senza motivo. E questo mi è stato chiaro quando Zoe fissa la porta come se dovesse entrare lo squadrone della morte e lei potesse fermarlo con i raggi gamma, e quando si altera all’affermazione di Wade e lo rimprovera che 8 settimane non sono ”un po’ di tempo” (eh, in effetti una in 8 settimane sta già entrando nel terzo mese di gravidanza). Oppure quando racconta a delle ragazzine di 13 anni, o giù di li, cose molto interessanti (?!) sull’apparato sessuale ed impazzisce solo a sentire nominare il “preservativo”. Ah, e quando vede A.B. con il bimbo sul marsupio e le urla contro che un bambino cambia tutto. Ed infine quando se ne va dalla cena perfetta, col ragazzo perfetto, che lei ama, sbroccando sul fatto di fare le cose con i giusti tempi (povero Wade Kinsella “genuinely confused”… Sì… beh, e chi non sarebbe confuso al suo posto?)
3. Voglio il secret whisperer… è quel drink rosso favoloso che beve A.B.

AB SECRET WHISPERER
4. I segreti degli altri sono difficili da gestire. ”So many, many secrets”. A.B. straordinaria. L’ho sempre amata molto, ma il ruolo che ha da un po’ di tempo a questa parte mi fa andare via di testa. Intelligente, simpatica, bella, intraprendente. E aiuta sempre tutti. Questa volta sembrava avesse i tre segreti di Fatima tra le mani: 1. Zoe incinta. 2. Brick sta con Shelby. 3. Lemon e il finto fidanzato. Povera A.B., attaccata dalla vecchiarda che la incalzava per sapere.
5. La nonna di Lemon è una spia mancata della CIA… Sì… beh, per quanto sia inquietante, è ovvio che i suoi metodi non siano efficaci… anche se ottiene la confessione del figlio.
6. Un fidanzato e un uomo perfetto dovrebbe spedire 12 rose rosse al giorno alla propria amata. Capito UOMINI?
7. Lemon è dolcissima: con Wade, quando lo vede affranto e lo consiglia, con Zoe, quando la vede nella vasca e le dice che sarà una splendida madre, con ”Santo Henry”, quando vede che lo stanno per arrestare e confessa alla nonna la verità pur di non fargli del male, e con il padre, quando lui le dice che ama Shelby.
8. Shelby, la nonna e Henry viaggeranno in tour a fare un musical da titolo “i tre porcellini” (hahahah).
9. Due uomini, innamorati della stessa donna possono lavorare insieme ad uno scopo comune. Esilaranti le scene in cui, George e Lavon, si sfidavano per avere il nominativo del destinatario dei fiori, o per riuscire a parlare, senza appuntamento, con la destinataria; o ancora, quando cercano di non farsi spaventare troppo dal di lei marito. Per poi scoprire che ”Santo Henry”, in realtà, è innamorato della cameriera. Ah, l’amore!
10. Le birre scompaiono senza motivi (allora non succede solo a me!). Wade Kinsella va a prendere le birre, che ha in mano in una scena, e poi non ci sono più nella seguente (spero sia sottinteso che dopo la notizia shock avuta da Zoe, nel tragitto lui si sia seduto a pensare e le abbia appoggiate dimenticandole, e che non sia invece un errore… ahi ahi ahi… la birra non si dovrebbe lasciare mai in giro eh eh… sacrilegiooooo!)

E dopo avervi detto cosa ho imparato, vi dirò invece quali sono i momenti che porterò con me di questo episodio.

1. “Non mi sono mai sentito cosi’ con nessun’altra” (Wade a Zoe). Ma per me, qualunque cosa dica Wade è favolosa!

WADE DICHIARA
2. “Voglio tenerlo perché è del giusto produttore e io amo il produttore” (Zoe a Rose).

MANUFACTURER
3. “So che sarai una buona madre, Zoe Hart” (Lemon a Zoe).

LEMON GOOD MOTHER

Vorrei fare una menzione particolare a Cricket che ormai c’entra in HOD quasi come l’aglio a merenda. Mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui l’ex marito le dice che ha lanciato le sue bambole nel canale. E lei le chiama per nome… disperata! Hahahah!
Sono queste le scene favolose che ti fanno pensare ”SONO A BLUEBELL”.

Che dire poi? Da grande Zade non posso che aspettare il momento in cui Wade si riprenderà la sua Zoe e, mano nella mano, affronteranno questa cosa insieme. Nel frattempo, mi preme dirvi che il mio ormone è impazzito praticamente dal primo minuto all’ultimo. Perché diciamocelo Wade Kinsella mi conturba proprio.

wade

Mi piace da sobrio, da ubriaco, da pazzo, da serio, mi piace anche da terrorizzato. Eh… Sì, effettivamente è stata una bella bomba quella lanciata da Zoe. L’unica cosa che non capisco è come ha fatto Zoe a dirgli una cosa del genere ed andarsene. Cioè… okay, lui rideva, ma era anche evidentemente in stato di ebrezza. E ad ogni modo, non so se io sarei capace mai di dire una cosa del genere ed andarmene senza avere avuto replica.

BABY ZOE

Comunque ne vedremo delle belle. Che dite?

Avete visto il promo della prossima settimana? Eccolo qui con i sub in italiano.

Dal promo, vediamo Wade che la ”insegue” a New York, Wade Kinsella, dei Kinsella di Bluebell (ma quanto è fuori la mamma di Zoe per presentarlo così?). Speriamo che se la riprenda, che la faccia ragionare. Perché in fondo lo sa anche lei che questo bambino lo vuole e lo vuole con Wade. A che pro tenere l’arricciacapelli togliendo l’etichetta del produttore??? Hihihih

YES WADE
Per quanto riguarda gli altri personaggi, li trovo tutti negli standard di Bluebell. Lavon e George sono un po’ assurdi in questa rincorsa alla caccia dell’amore perduto, ma confido sugli scrittori di HOD. Sento che ben presto ci saranno sviluppi anche per loro. Secondo voi Lemon sceglierà mai uno di loro? O magari entrambi?

That’s all, folks. Aspettiamo, in religioso silenzio, il prossimo venerdì per vedere cosa accadrà nella grande mela coi i nostri Zade, e per avere tutti gli aggiornamenti sulla normale e pazza vita degli abitanti di Bluebell.

Nel frattempo potete visitare queste pagine:

Rachel Bilson & Wilson Bethel Italian

Hart of Dixie

Twqueen

TOP 5: Beauty and the Beast, Arrow, The Flash, Graceland, Teen Wolf, Chicago Fire (devono essere sei per forza?? hihi)

Giovane non più tanto giovane (l'età di una donna non si dice mai hahah) mamma 24/7 di due bambini pestiferi, imprenditrice, subber per Subs4you e Subtitles on Demand, donna di casa, pulizie, stiro, rammendo, e dulcis in fundo TELEFILM-MANIACA. Vivo da zombie di notte con le maratone notturne per poter seguire le serie preferite, le continue sbirciate sui social per aggiornarmi e curiosare. Il mio motto "intanto partiamo, poi vediamo". Adoro tradurre e leggere in lingua originale. Che altro? Ah sì... molto molto molto follemente orgogliosa di me! Oh là!

1 Comment

  1. Essendo di età media superiore al target di questa serie la considero una delle mie perversioni televisive, tra tanti generi mi piacciono molto le commedie e da qualche tempo le commedie filmiche per me lasciano desiderare e mi butto sulle serie tivi, dixie e banda sono una bella mezzora di divertimento settimanale, spero che in qualche modo riescano a proluncare la serie, amazon, e banda ci siete? 😉
    Grazie per la rece, veramente piacevole 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *