Hart of Dixie – Recensione 4×09/10 – FINALE

khart of dixie

Siamo giunti alla fine della stagione di Hart of Dixie, ma questa volta purtroppo dovremmo dire addio a tutti i nostri amici di Bluebell… Questa infatti era l’ultima stagione di questa simpatica serie e noi di Serial Crush abbiamo deciso di lasciarvi le nostre impressioni sugli ultimi due episodi.

“La fine è giunta anche per Hart of Dixie e si è percepito moltissimo già durante il penultimo episodio. Si parlava della fine del mondo e di cosa gli abitanti della cittadina dell’Alabama avrebbero voluto accadesse prima di venir spazzati via. Questo ovviamente è servito agli autori per chiudere le ultime situazioni aperte e dare un senso a tutte le storyline prima che la serie tv chiudesse del tutto e direi che ci sono riusciti alla perfezione. Infatti, per la felicità di tutti gli shippers, vediamo Zoe decidere di voler sposare Wade, Levon rubare la proposta a Zoe e chiedere a Lemon di sposarlo, l’unica coppia che nel prefinale ha avuto un po’ di problematiche è stata quella di A.B. e George, per poi trovare un accordo perfetto nel finale. L’ultimo episodio l’ho trovato particolarmente commovente e allo stesso tempo divertente. Alla fine Zoe è riuscita a rubare la scena a Lemon anche questa volta, ma le due sembrano finalmente aver trovato un equilibrio ed essere diventate amiche. Zoe partorisce e un matrimonio per nulla tradizionale avviene in ospedale tra lei e il bel Wade. Il bimbo dell’Alabama è nato e tutti sembrano esserne felici. Lemon e Levon si sposano, A.B. e George vanno a vivere insieme a Nashville… insomma, tutto si chiude tra cuori e fiori, ma una pecca l’ho trovata: il Musical finale. Chiudere con una canzone dove gli attori ballano come imbecilli l’ho trovata una scelta orrenda. So che per i nostri amici americani è normale farlo e il loro pubblico si diverte con queste scene negli studi della Warner, ma io l’ho trovato patetico. Tutto stava finendo come doveva, ma perché inserire quella stupida canzone? Capisco che volessero accelerare il momento per raccontare “la fine”, però non mi è piaciuta per nulla. Ad ogni modo, quando ho visto il logo finale con scritto “Hart Of Dixie” ammetto di aver avuto un momento di magone. Insomma la serie si è conclusa comunque per il meglio! Mi mancherà parecchio Bluebell!!”
Natasha

“Un finale come Dio comanda. Io continuo a canticchiare la canzonetta muovendomi come facevano tutti nel corridoio dell’ospedale…

hod1

Ed è uno di quei finali che ricorderò per sempre e magari ancora farò questo balletto un po’ idiota. Perché i miei Zade, L&L, George e Annabeth, Brick che riconsegna l’insegna a Zoe, il popolo di Bluebell… erano tutti perfetti. Tutti in sintonia. Ed è uno di quei finali che ti fanno stare con il cuore a posto. Certo, mi mancherà un sacco… ma che dico, un sacchissimo, però ha avuto una fine. Bella. Di quelle che non ti puoi incazzare con gli autori. Quindi grazie. Bluebell, Hart of Dixie e miei amati Zade, GRAZIE. Nella mia ossessione telefilmica siete una bellissima fioritura di colori.”
Serena

Nonostante il telefilm sia finito, continuate a seguire le pagine Rachel Bilson & Wilson Bethel Italian e Hart of Dixie.

About SerialCrush

Il sito per tutti gli appassionati di serie tv americane, inglesi (e non solo) che fornisce recensioni, commenti, critiche e aggiornamenti e novità scottanti ogni giorno!

Check Also

Suits – Recensione 9×04 – Cairo

Buongiorno, Suitors. Eccoci con la recensione per la 9×04 di Suits by Suits Episodes e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *