• Home »
  • CBS »
  • Hawaii Five-0 – Recensione 4×16 e 4×17 – Hoku Welowelo/Ma Lalo o Ka ‘lli

Hawaii Five-0 – Recensione 4×16 e 4×17 – Hoku Welowelo/Ma Lalo o Ka ‘lli

Come Hawaii Five-0 va in pausa, ci vado pure io… non me ne vogliate :)
Per fare un po’ il punto della situazione, cosa è successo negli episodi 16 e 17 di questa quarta stagione? Sembrano essere degli episodi un po’ a sé stanti, in quanto c’è molto poco della trama orizzontale. Non sappiamo che fine abbia fatto Doris e nemmeno Wo Fat e questo un po’ mi fa storcere il naso, e non poco.

Nell’episodio Hoku Welowelo (il 16esimo) un satellite spia cinese cade in acque americane e ciò provoca una serie di avvenimenti che vedono come protagonista Jerry, il ragazzone che vive in un bunker e che riesce a risolvere ogni tipo di enigma. Infatti risolve anche questo ma ben presto si ritroverà sotto le grinfie di una spia cinese che vuole recuperare le informazioni che il disco rigido del satellite conteneva. Si scopre poi che l’ex fidanzato della donna vuole vendere le informazioni contenute nel disco al miglior offerente, con mente lucida e sangue freddo viene ucciso dalla donna. A fine episodio Jerry si trasferisce da Mcgarrett perché teme delle ritorsioni dal goverso sia cinese che americano.
Nel frattempo Grover fa da guida turistica alla madre di Danny che, divertita, piomba su una scena del crimine dove il nostro detective si trova. Inutile dire che le scene madre-figlio son sempre molto divertenti e vedere Danny nei panni del figlio preoccupato e che vorrebbe vedere la madre sotto una campana di vetro fa davvero sorridere.

Uno dei momenti più belli dell’intero episodio è stato lo scambio di battute tra Danny e Steve!
Danny: Should we, uh, call for backup?
Steve: Backup? You’re my backup.
Danny: Last time you said that, I got shot in the shoulder.
Steve: Could’ve been worse.

L’inizio dell’episodio 17Ma Lalo o Ka ‘lli, non poteva iniziare meglio: McGarrett a torso nudo che esce dall’acqua come un sireno. Una dolce goduria per i miei/nostri occhietti. Jerry continua a stare a casa sua ma il nostro Commander con tanta delicatezza gli dice che è arrivato il momento che lui tolga le tende perché avere un coinquilino non è nel suo stile, è più un lupo solitario, e così Jerry, a malincuore, si congeda.

tumblr_n2h3cvwNAl1sn4lwfo1_250 tumblr_n2h3cvwNAl1sn4lwfo2_250
tumblr_n2h3cvwNAl1sn4lwfo3_250
tumblr_n2h3cvwNAl1sn4lwfo4_250
tumblr_n2h3cvwNAl1sn4lwfo5_250
tumblr_m5hhidQHaD1r4pr52o1_500


tumblr_n2h3cvwNAl1sn4lwfo6_250 tumblr_mzbzttlsUe1qmfnb7o2_250

La Five-0 investiga su un possibile rapimento di una ragazza, dopo che il padre è stato ucciso nel suo appartamento. Durante le indagini la squadra scopre che la ragazza ha elaborato un piano quasi perfetto per uccidere il padre, al fine di acquisire la sua assicurazione. Usando la carta dell’amore, ha sfruttato un povero ragazzo affinché uccidesse il padre… cosa non si fa per i soldi!!! Parallelamente Danny organizza un romanticissimo appuntamento per la madre e, a sua insaputa, con il padre che si scusa per il comportamento avuto con la povera moglie. Inutile dire che Danny e il romanticismo vanno a braccetto come me con le serie tv e quando ci si mette d’impegno il risultato è soddisfacente. Il suo intento di far tornare i genitori insieme è andato a buon fine.
Rispetto all’episodio precedente questo rientra nei canoni della serie tv, azione sparatorie e divertimento. La fine dell’episodio poi mi ha lasciato senza parole, in quanto qualcosa inizia di nuovo a smuoversi e grazie a Jerry; Steve scopre qualcosa in più riguardo a cosa potesse servire la cassetta degli attrezzi del padre che gli rivela una posizione nel bel mezzo della’Asia. E a questo punto le domande tornano ad essere fatte: Doris si trova lì? Su cos’altro ha mentito? Cosa sta facendo?
Tutte domande che spero abbiano una risposta. Momento divertente è l’inseguimento della ragazza con Steve che corre come un matto con al suo fianco Chin che non batte ciglio, mentre invece se ci fosse stato Danny avrebbe dato di matto subito!

Due episodi che non mi hanno lasciato molto, il 16 non mi ha soddisfatta in quanto non riscontrava gli standard che la serie ci ha abituato a guardare, il 17 mi è piaciuto un po’ di più ma ancora non sono contenta. Per una serie come Hawaii Five-0, arrivata alla quarta stagione e rinnovata per una quinta, mi aspetto che gli episodi siano più decisivi ed esplicativi per quanto riguarda la trama orizzontale, piuttosto che semplicemente riempitivi e a sé stanti. Non vi lascio con il promo del prossimo episodio in quanto già andato in onda, e per la scrittura del prossimo commento sarò più veloce :D.

Vi ricordo di passare nelle pagine Hawaii Five-0 Italy per tutte le news e anche sulla nostra pagina QUI. 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
ManuMa

About ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah