• Home »
  • CBS »
  • Hawaii Five-0 – Recensione 4×19 – Ku I Ka Pili Koko

Hawaii Five-0 – Recensione 4×19 – Ku I Ka Pili Koko

tumblr_n3rof46vcb1qly9v1o1_1280Aloha everybody, bentornati alle Hawaii!
L’episodio è uno di quelli che ti fa tenere il fiato in sospeso per quasi quaranta minuti, uno di quelli che alla sottoscritta piacciono molto. Non è proprio in stile Hawaii Five-0, perché non c’è un caso settimanale vero e proprio, però ha tutto quello che serve per essere un episodio esplosivo… in tutti i sensi.

Quello che sembrava essere un caso di normale routine, contrabbando di armi, si rivela essere molto di più quando Steve e Danny rimangono sotto l’edificio che salta in aria. Minuti di apprensione che sembrano ore e che vedono uno Steve che cerca disperatamente Danny con le lacrime agli occhi. Per fortuna il nostro detective è vivo però un po’ ammaccato: un pezzo di ferro conficcato nel fianco, cosa si poteva aspettare dando retta a Steve? Comunque il caso si ricollega, forse in modo un po’ forzato, alla trama orizzontale e generale che si sta sviluppando sempre di più in questi ultimi episodi e che vede protagonista la Cambogia e la tomba vuota ritrovata da McGarrett. Il significato del titolo è Blood Brothers e sì, questo episodio ci fa capire come Steve e Danny siano davvero uniti nonostante le loro divergenze rispetto a quasi tutto ciò che li circonda, le crisi amorose, il lavoro… son sempre lì l’uno per l’altro. Perché anche se Steve fa il duro, in fondo ha il cuore tenero e farebbe di tutto pur di aiutare il suo buddy come meglio può e quindi lo vediamo improvvisarsi medico per togliere il pezzo di ferro dal fianco, disinfettarlo con quello che trova in giro e fermare l’emorragia con dello scotch. Danny, nella sua visione pessimistica, non può far altro che lamentarsi, ma in fin dei conti l’odio che prova per Steve è amore puro.
Mi son piaciuti particolarmente in questo episodio anche perché per una volta Steve riesce ad avere la meglio su quello che pensa Danny, e così da pessimista incallito – solo lui da piccolo poteva pensare che il ritardo dei genitori nel tornare a casa fosse dovuto ad un incidente stradale! – prova a diventare non dico ottimista che sorride alla vita (non sarebbe più il nostro Danny) ma almeno prendere la vita per quello che è e a gioire ed essere felice per le piccole cose.
Ad iniziare da Amber – che arriva direttamente da Banshee (chi guarda anche questa serie mi capirà) – e che nonostante sia visibilmente più giovane di lui penso che potrà solo giovarne, anche se l’ombra di Gabby è sempre dietro l’angolo. Momento molto divertente è stato il risveglio in casa Williams, con Gracie che fa irruzione, poveretta, e conosce così la nuova amichetta di papà. Scena abbastanza scontata ma che risulta divertente soprattutto con la battuta della piccolina “E’ la camicia di mio padre?!”. Amber comunque mi piace, non è una nota stonata e spero non la facciano fuori subito!!

Il caso comunque si conclude un po’ frettolosamente, nel senso che veniamo a sapere che a mettere su questa messa in scena è stato un ex agente della CIA che negli anni ’70 era in Cambogia. Non è stato attacco alla Five-0, bensì un attacco diretto a Steve, che voleva far fuori, e a nessuno sarebbe venuto in mente che potesse essere una cosa intenzionale. Dico che è stato risolto frettolosamente perché l’ex agente non ha fatto in tempo a dirci che il padre di Wo Fat è ancora vivo, per colpa di Doris, che Steve gli spara un bel colpo al cuore uccidendolo seduta stante, per salvarsi la vita ovviamente, però ecco mi aspettavo qualcosa di più del “per colpa di tua madre il padre di Wo Fat è ancora a piede libero”.

Le scene che più ho amato sono state ovviamente quelle di Danny e Steve, soprattutto quella stretta di mano che tante volte hanno inquadrato e le parole dette dai due che solidificano un’amicizia profonda. Per non parlare dell’intera squadra preoccupata, partendo da Catherine che scova il punto esatto dove i due sono sotto le macerie e che sembrava un po’ forzato, passando per Kono e Chin che minacciano di morte il carcerato, arrivando a Lou che lo ritroviamo ultimamente sempre presente nelle operazioni. Ma solo io speravo un “I love you” liberatorio verso Cath da parte di Steve appena uscito dalle macerie? Sarò un po’ troppo romantica ma me l’aspettavo!
10 punti a Steve che diventa McGyver, e costruisce una bomba in meno di cinque minuti!

tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso1_250tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso2_250
tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso4_250tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso3_r1_250
tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso5_r1_250tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso6_250
tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso7_250tumblr_n3x4vmHXjT1qbrraso8_r1_250

Una cosa che mi ha lasciata un po’ stranita è stata la scena dove Steve spara al computer dell’ex agente e quest’ultimo non batte ciglio, sta fermo e continua a guardare il nostro Commander. Io come minimo sarei saltata dalla sedia, ma son solo dettagli.
La miglio battuta va’ a Danny:

tumblr_n3zo8vuKyu1ttzstho1_500

In definitiva l’episodio mi ha soddisfatta nella parte emozionale Steve-Danny, un po’ meno per quanto riguarda la trama orizzontale! Hawaii Five-0 torna il 26 aprile, direttamente dopo Pasqua, e non ho trovato ancora il promo! Quindi vi invito a passare nella pagina Hawaii Five-0 Italy per tutti gli aggiornamenti della serie e nella nostra pagina facebook, Serial Crush!

Vi lascio con un bel video che riassume i momenti Steve/Danny di questo episodio <3

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
ManuMa

About ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah