Hawaii Five0 – Recensione 4×04 – A ia la aku
Dopo l’episodio misterioso della settimana scorsa, torniamo ad occuparci di un caso più o meno normale! La prima cosa che mi è venuta in mente guardando l’episodio è la fatidica frase “in amore vince chi fugge”, qua applicata a un diverso tipo di fuga.. ma sempre a gambe levate la sposa se ne va’..no? Comunque niente di eccezionale sinceramente, è stato un episodio piacevole da guardare ma niente di più.
Torniamo per un attimo al caso della settimana, un po’ contorto a dire il vero… Pensavo che, come in ogni matrimonio che si rispetti, la suocera fosse l’artefice della scomparsa della nuora o comunque c’entrasse qualcosa… e invece si è risolto tutto con l’avvocato che voleva un po’ di soldi extra. Il passato della sposa in fuga non me l’aspettavo, però avrei preferito qualcosa di più dirty, il fratello morto invece aveva un aspetto così viscido che anche io ero felice di saperlo morto! Ho avuto come il sentore che l’episodio fosse incentrato sull’amore. Se ci pensate tutti in modo diverso hanno problemi d’amore.. E alla fine questo trionfa… (quasi) sempre.
Ne abbiamo la dimostrazione lampante con Danno, scottato dal suo matrimonio finito male, alle relazione con Gabby che faceva un po’ acqua da tutte le parti, ma che comunque mi dispiace vedere finita! Quando Danno stava con lei era solare, sempre sorridente e stava bene, ma non condivido in tutto la decisione di lasciare la ragazza perché Gracie ha bisogno di stabilità. Da una parte ha ragione, l’ormai non più piccola Grace dopo tutto quello che ha passato ne avrebbe bisogno, ma d’altro canto penso che sia una ragazzina matura per la sua età e che avrebbe capito, quindi non vedo tutta questa fretta di chiudere una relazione.
Da una relazione arrivata al capolinea c’è n’è una che, speriamo, non finisca mai… La bromance McDanno.
Come si fa a non amare questi due? La scena nel cinema, con loro seduti al centro tra le rispettive ragazze, è stata epica. Steve che commenta ogni minima scena e Danno che gliele spiega. Ho riso come non mai. Per non parlare delle discussioni in macchina con Danno che non vuole sentire i consigli che Steve ha da dargli e quindi continua a ricordargli quanto è stato stupido a lasciare che Cath lavorasse con il suo good looking Ex ragazzo.
Continuando a parlare di Catherine, finalmente può chiedere il conto a Steve per le innumerevoli volte che le aveva chiesto di utilizzare i satelliti per i casi della Five-0. Devo dire che la scena mi è piaciuta parecchio, con Steve che faceva finta di non capire cosa volesse Cath. Ma quanto sono carini?? Sprizzano gioia da tutti i pori! Un annotazione per la scena finale: ma perché Billy rimane li a guardare Cath entra in casa? Via via via.. McGarrett prima o poi lo picchia! non aspettiamo altro che uno Steve geloso…anche se, non amo tanto i triangoli! Ah per la cronaca anche io vorrei un uomo come Alex O’Loughlin ad aspettarmi la sera. Scusatemi ma con la canotta e tutti quei muscoli e tatuaggi fa la sua splendida figura!!!
Ultima coppia: Kono/Adam very badass. Di lei non avevamo dubbi, lui invece solo in occasioni particolari si è rivelato un bad boy. Non ho ancora ben capito dove vogliono andare a parare con questa storia delle taglie sulle loro teste. Kono la preferisco dall’altra parte del globo, possibilmente vicino a Chin, rimasto solo..ma una bel Happy ending per lui no? Leilani che fine ha fatto?!
Fatte queste considerazioni posso dire che la stagione sta procedendo abbastanza bene, anche se rimangono ancora dei buchi che si spera riempiano al più presto. Doris e Wo Fat sono scomparsi, mi chiedo perché c’è li fanno vedere un episodio si è tre no.. È snervante, perché poi fanno succedere tutto troppo in fretta, senza che uno abbia il tempo di respirare e di capire cosa succeda.
Bene, le mie lamentele sono finite, vi lascio con il promo del prossimo episodio (che ha già iniziato a mettermi ansia)
http://m.youtube.com/watch?v=pX1fa4w1ko4
E vi invito a passare nella pagina Hawaii Five 0 Italy
About ManuMa
Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah