Hawaii Five-0 – Recensione 4×06 – Kupouli ‘la

imageLa notte delle streghe e dei mostri arrivò anche alle Hawaii e quindi episodio speciale con tema dark.

L’episodio si apre con una festa in spiaggia molto particolare, niente dj e cocktail, ma solamente un grande schermo che proietta The Rocky Horror Picture Show e sotto le note di Time Warp vediamo uno scatenato Max con ragazza (mi ero completamente dimenticata della sua esistenza) ballare felice e contento, fino a quando uno zombie non si presenta in spiaggia e addenda un gradiatore che poi viene soccorso da un poliziotto (vero),  il quale a sua volta gli scarica due pallottole nella spalla. Ma il caso fantascientifico della settimana si riduce ad essere un bel caso puramente scientifico..e il povero zombie a inizio episodio si coprirà essere solamente una povera pedina, che viene drogato con una sostanza che, se presa in dosi eccessive, beh.. Ti fa diventare uno zombie. Quando si è scoperto degli esperimenti umani mi si è stretto il cuore, ma chi è che permette che il proprio figlio faccia da cavia umana?? È un telefilm lo so, ma di questi tempi ne succedono talmente tanto che anche una cosa del genere potrebbe essere una notizia da prima pagina!

Siamo quindi nella notte di Halloween, le vie della città sono colme di bambini mascherati che vanno a fare il classico “trick or treat” casa per casa, e poi c’è Catherine che tranquillamente in quelle stesse vie fa jogging. Tranquillamente è una parola grossa visto che appena mette piede in casa (ah proposto ma non ci hanno fatto vedere il passaggio della convivenza con Steve…mah) e inizia a parlare con Steve si rivela essere tanto nervosa. E vorrei ben vedere, da una parte la capisco, il senso di colpa per quello che è accaduto a Billy la sta logorando, ha perso tutto ciò che formava la sua vita lavorativa prima. Ha lasciato tutto per poter lavorare nel privato, e ora non sa più dove andar a sbattere la testa, per dirla in gergo popolare. Meno male che c’è Steve a dirle di andare avanti e di concentrarsi su qualcosa.. E per fortuna qualcosa la trova, e non un semplice hobby tipo decupage o uncinetto ma si mette sulle tracce di Adam, ormai rapito in quel di Hong-Kong. Pollici in alto per il fisico statuario che ha, ad avercelo come lei… Una nota positiva, ma solo io trovo che con i capelli rossi stia molto bene??

Ora passiamo ai momenti divertenti dell’episodio:
– vedere Max vestito da giovane Buddha e sempre Max parlare arabo per Steve, Danno e Chin quando spiega ai poveri malcapitati cosa sia l’amigdala..
– Danno e la sua banda di teppisti che gli abbelliscono l’albero con la carta igienica. Solo un tipo come lui poteva mandare ad analizzare la carta igienica nella speranza di trovare delle impronte digitali!! Si scopre infine che l’artefice di tutto era la non più piccola Grace.. Che tenera, come si fa ad arrabbiarsi con lei???? La battuta di Danno sul fatto che la prossima volta la porta dallo zio Steve non l’ho capita..nel senso si riferiva al fatto che potrebbe “abbellire” la casa di Steve o che la manda da lui quando darà di matto davanti agli amichetti? Fatemi sapere cosa ne pensate, io mi sto convincendo della prima opzione!
– Steve e Danno nella limousine.. Devo aggiungere altro? Ahahahahah
image

Nota di demerito per i pochi cargument di questi ultimi episodi, li stiamo perdendo!! Non mancano però i momenti tenerezza tra i due, e in questo episodio lo abbiamo quando Danno confessa a Steve che è claustrofobico.. Io ho reagito proprio come il nostro comandante, mi sa che son stata poco attenta anche io! Altro momento tenerezza lo vediamo tra Max e la ragazza in ospedale, i due sono davvero troppo carini insieme, pollini in su anche per loro!! Si vede poco anche Kamekona.. Non vanno più a fare giri in elicottero e a mangiare i gamberetti!! Sento nostalgia dei vecchi tempi.. Poche Mcgarrate, e quelle mi mancano da morire. Vedere Steve che si butta da placca un fuggitivo per poi finire insieme a lui giù da un ponte, o spaventare a morte un indiziato per farlo parlare. #vogliamolemcgarratepazzesche

Bene ho finito di parlare scrivere a vanvera, vi lascio con il promo del prossimo episodio e vi invito a passare nella pagina Hawaii Five – 0 Italy

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)