L’episodio inizia così, e potremmo anche rimanere a guardare questi addominali per 40 minuti che nessuno si lamenterebbe…..vero?
Ok parliamo di cose più serie, il caso della settimana. Mi è piaciuto molto il plot twist dove un ex delinquente si converte, e diventa un poliziotto sotto copertura. L’unica cosa strana è che sto diventando brava a capire chi sia il colpevole. Infatti o cambiano gli attori che si sfanno beccare al volo, o cambiano l’ovvietà del colpevole, perché lasciatemelo dire scrivere: la ragazza corrotta ha fatto una faccia talmente strana quando le son stati presentati Steve e Chin che si è capito subito che qualcosa non andava… e infatti così è stato. Che dire invece della cosa più dolce che si potesse avere nello show, dopo Gracie? La piccola Joan, ci sono stati momenti esilaranti e tenerissimi.
Fatemi sfogare un attimo, ma quale giudice o servizi sociali o non so chi sano di mente darebbe mai a Mary McGarrett una bambina? Non avendo letto spoiler non avevo pensato che la bambina potesse essere sua, avevo pensato che potesse essere una bimba che aveva perduto i genitori e la Five-0 stava indagando sull’omicidio. AH i miei telefilm mentali. Comunque in questo episodio ho trovato tante analogie con un altro telefilm americano, Baby Daddy, e la faccia che Steve fa quando trova la bambina alla porta… beh ha la sua evoluzione: panico-incredulità-OddioSonoZio-SeriouslyMary
Bene, fatte le presentazioni non mancano le divertenti discussioni tra Steve e Danny, dove quest’ultimo lo avverte che prima o poi sarà lui a dover fare lo zio a tempo pieno,visto che di Mary non ci si può fidare. Non ci metterà molto la su detta Mary a essere ricoverata in ospedale (oh come mai?!) per un’intossicazione. Ed ecco quindi che il nostro comandante si ritrova a fare da baby-sitter.. con l’esilarante reazione di Danny che contagia un po’ tutti noi! Ma quello che Danny non si aspetta è che a fare il lavoro duro saranno proprio lui, Chin e MAx..e ovviamente il credito per zio dell’anno se lo prenderà tutto Uncle Steve!
Durante il babysittereaggio è stata davvero divertente la storiella che Danny ha raccontato a Joan, parafrasando il rapporto tra lui e Steve, il quale viene chiamato l’orco cattivo per tutto il tempo! Continuando a parlare di Danno, la scena con l’agente immobiliare mi ha fatto ridere per due motivi: le innumerevoli facce del detective che era in evidente imbarazzo e le continue allusioni dell’inquietante donna.
Argomento un po’ più serio riguarda Grover e la sua avversione verso McGarrett. E durante la visione dell’episodio mi son chiesta: “Ma davvero pensa di portare Chin dalla sua parte?”. Grover continua a parlare con Chin minacciandolo che potrebbe capitare che quando la Five-0 chiama, la Squad non risponda.. staremo a vedere!
Ultimo commento riguarda Catherine, la quale ha preso a calci e pugni degni di Rambo e Terminator il nostro contabile che ci condurrà da Adam. Potessi tirare calci e pugni come lei e uscirne quasi indenne metterei subito una firma! Aveva giusto qualche graffietto sul viso, niente di più.. e mi chiedo perché? Quando le prendono Steve, Danny o Chin hanno sangue dappertutto e sono uomini, lei che è donna no o_O Infine l’ingresso effettivo di Cath nella Five-0, che in parte mi piace ma mi chiedo: “Cosa succederà quando Kono tornerà effettiva nella squadra?” Non vorrei succedesse come con l’addio di Lori (che non mi piaceva molto, però era per far capire il concetto).
L’episodio, come avrete capito, mi è piaciuto molto, tanto merito alla bimba che ha portato tanta gioia! Vi lascio con il promo per il prossimo episodio.
e vi invito, come sempre, a passare nella pagina Hawaii-Five-0-Italy per tutte le news!