Hayley Atwell protagonista della miniserie tratta dal romanzo Casa Howard

Hayley Atwell, Matthew Macfadyen, e Tracy Ullman sono entrati a far parte del cast della miniserie in quattro parti della BBC tratta dal celebre romanzo di E.M. Forster Casa Howard (Howards End). La Starz sarà co-produttrice dello show.

Kenneth Lonergan, regista e sceneggiatore del film Manchester by the Sea, ne sta scrivendo l’adattamento, che esplorerà i cambiamenti sociali e le divisioni di classe dell’Inghilterra di inizio Novecento attraverso tre famiglie: gli intellettuali ed idealisti Schlegel, i benestanti Wilcox e i proletari Bast.

La Atwell (Agent Carter) sarà Margaret Schlegel, Macfadyen (Ripper Street) Henry Wilcox, e la Ullman (The Tracey Ullman Show) interpreterà zia Juley Mund.

Pubblicato nel 1910, Casa Howard è stato adattato per il grande schermo nel 1992 in un film di James Ivory con Anthony Hopkins, Vanessa Redgrave, Helena Bonham Carter ed Emma Thompson (che vinse l’Oscar come migliore attrice).

La serie sarà filmata a Londra e dintorni e andrà in onda su BBC One nel Regno Unito e sulla Starz negli USA.

Fonte

About Clizia Germinario

Grande appassionata di cinema, serie tv e cucina, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dei telefilm a fine anni ’90, ma ne è diventata addicted solo diversi anni dopo. Non ha un genere preferito, pur avendo una spiccata predilezione per gli show (come i film, del resto!) che parlano di vampiri e licantropi o, più in generale, di sovrannaturale: non per niente il suo serial preferito è l’ineguagliato “Buffy the Vampire Slayer”.

Check Also

Mayans MC – Edward James Olmos sarà uno dei protagonisti dello spin off

Se vi manca da morire Sons Of Anarchy, state pronti perché iniziano ad arrivare buone …

This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.