HBO: “noi come Tiffany, Netflix come Walmart”

La rivalità fra HBO e Netflix ha raggiunto nuove vette dopo le dichiarazioni di Randall Stephenson, CEO di AT&T, compagnia telefonica americana che ha recentemente investito nella HBO.

Durante la conferenza Goldman Sachs Communacopia tenutasi mercoledì, Stephenson ha dichiarato: “HBO è un asset molto particolare. Penso a Netflix come ad una sorta di Walmart dello streaming on demand, mentre HBO è il Tiffany del settore“. Molto probabilmente Stephenson faceva riferimento al fatto che la nota piattaforma streaming produce il maggior numero di prodotti rispetto a qualsiasi altra compagnia al mondo, mentre il canale della AT&T preferisce dipingersi come altamente selettivo nella scelta dei suoi prodotti da produrre; tuttavia, se le nomination agli Emmy sono da considerarsi un valido indicatore, basti pensare che quest’anno Netflix ne ha ottenute 112, mentre la HBO 108.

Variety ha però immediatamente fatto notare che Walmart è ben più grande di Tiffany. Durante la conferenza, il CEO ha confermato l’intenzione di espandere l’offerta del canale, rimanendo però selettivi circa i prodotti offerti ai telespettatori. “Vogliamo riempire la programmazione, ma non stiamo parlando di investimenti in scala Netflix“, avrebbe aggiunto.

Che ne pensate di questa polemica, se così può essere definita? Diteci la vostra nei commenti!

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Claire Holt rivela il sesso del bambino tra gioie e dolori

E’ un maschietto! Ma Claire Holt era convinta fosse una femminuccia! L’ex attrice di The Originals Lunedì ha postato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *