È passato esattamente un anno da quando la seconda stagione di True Detective, ad opera di Nic Pizzolatto, ha terminato il suo corso sulla HBO, ricevendo giudizi contrastanti. Ci sarà una terza parte di questo franchise, che con la sua prima stagione era diventato un fenomeno di pop culture?
Casey Bloys, a capo della programmazione HBO, si è pronunciato al riguardo nei corso dei TCA di sabato: “Non è morto. Ne ho parlato con Nic e sia io che lui siamo aperti all’idea di fare un’altra stagione. Speriamo in una terza stagione, si tratta di un franchise di grande valore per noi”.
Allora qual è il problema? Il punto è che Pizzolatto, che è ancora sotto contratto con la HBO, sta lavorando su altri progetti e, a detta di Bloys, l’eventuale terza stagione verrebbe scritta qualcun altro, con la sola supervisione di Pizzolatto.
Per quanto invece concerne il possibile film di Deadwood, in lavorazione già da tempo, Casey dichiara: “David Milch sta scrivendo gli script. Non li abbiamo ancora letti, ma immagino che saranno buoni”. Inoltre, afferma di avere una “buona sensazione” in merito, ma non assicura che il tutto abbia esito positivo.
Infine, la produzione di Curb Your Enthusiasm inizierà quest’autunno in previsione di un debutto nel 2017. Non sono ancora stati presi accordi col cast, ma “immagino che la maggior parte di esso farà ritorno”.
Altra conferma che si è avuta dallo stesso Bloys è la fine di Game of Thrones con l’ottava stagione.
E voi cosa attendete con più ansia? Ditecelo nei commenti!