HBO ha creato il suo primo pilot di un family drama, Succession.
The Hollywood Reporter ha appreso che gli attori che fanno parte del progetto di Adam McKay e Will Ferrell sono Brian Cox, Kieran Culkin, Jeremy Strong, Sarah Snook, Nicholas Braun e Matthew Macfayden.
Succession segue la saga dei Roy, una fittizia famiglia americana che si occupa dei mezzi di comunicazione globali, che non è solo ricca e potente ma anche potentemente pazza. Il dramma si addentrerà nella lealtà familiare, in affari internazionali e nei pericoli del potere nel 21esimo secolo.
Brian Cox (Braveheart, The Bourne Supremacy) sarà il protagonista ed interpreterà Logan Roy, il patriarca duro, potente e maturo del clan dei Roy che è a capo del conglomerato dei media internazionali.
Jeremi Strong (Zero Dark Thirty, Masters of Sex) interpreterà Kendall Roy, il figlio più grande del secondo matrimonio di Logan, che è presidente di una divisione nell’azienda di famiglia e l’erede legittimo.
Kieran Culkin (Scott Pilgrim vs. the World, Igby Goes Down) interpreterà Roman Roy, l’amato figlio senza peli sulla lingua di Logan e il fratello minore di Kendall. Sebbene sia nel consiglio dei direttori allo studio, non lavorerà ancora lì per molto.
Sarah Snook (Steve Jobs, Black Mirror) sarà co-star come Shiv (Sibohan) Roy, l’unica figlia di Logan e sorella più giovane di Kendall e Roman. Come Roman, fa parte del consiglio dei direttori ma non lavora nello studio e perseguirà una carriera politica.
Nicholas Braun (The Perks of Being a Wallflower, Friend Me) si unirà al dramma come Greg, il nipote incompetente di Logan e un aspirante dirigente in uno dei parchi a tema dello studio.
Matthew Macfadyen (Anna Karenina, Ripper Street) completa il cast come Tom, l’ambizioso partner/fidanzato di Shiv e alto dirigente allo studio.
Jesse Armstrong scriverà il copione e sarà il produttore esecutivo del progetto. McKay di The Big Short sarà anche lui produttore esecutivo e dirigerà il pilot. Ferrell, Kevin Messick, Frank Rich e Ilene S. Landress saranno anche loro produttori esecutivi. Armstrong è co-autore e co-scrittore delle nove stagioni della commedia U.K. vincitrice di BAFTA, Peep Show. Ha aiutato anche con Veep, Four Lions ed in alcuni episodi di Black Mirror. McKay è fresco della vittoria Oscar come miglior sceneggiatura insieme al co-scrittore Charles Randolph per The Big Short. Rich, nel frattempo, è un consulente creativo alla HBO ed è stato produttore esecutivo della serie vincitrice dell’Emmy, Veep. Armstrong sarà produttore di Succession se il dramma verrà considerato come serie.