History Channel sta lavorando a una serie su El Chapo

History

History Channel è pronta a raccontare la storia del boss della droga JoaquinEl ChapoGuzman.

La rete televisiva, proprietà di A+E, sta sviluppando la serie #Cartel, un drama che esplora le guerre riguardanti la droga a livello mondiale attraverso il racconto della vera storia di El Chapo.

Scritto e prodotto dall’ex showrunner di Narcos, Chris Brancato, il progetto è una co-produzione tra ABC Signature, che fa parte degli ABC Studios, e A+E Studios.

La serie, della quale si sta sviluppando una sceneggiatura, racconterà della presa di potere di El Chapo e di come i cartelli della droga usino i social media per curare la loro immagine, reclutare nuovi membri e minacciare i rivali. El Chapo, che è diventato il più grande boss della droga in Messico ed è considerato il più potente trafficante di droga nel mondo, ha dei fan affezionati che hanno relazione con il mondo dello spettacolo e della musica (come Sean Penn) che vanno al di là dei confini messicani e arrivano in U.S.A.

History Channel ha descritto #Cartel come una storia sul potere, i soldi, il sesso e il costo umano delle guerre per la droga, raccontata in un modo che nessuno ha mai visto in televisione.

Come abbiamo ampliato la gamma dei temi trattati da History Channel per includere gli eventi di un passato recente, così siamo onorati di lavorare a questo progetto con Chris Brancato”, ha detto in una dichiarazione Jana Bennett, presidente e general manager di History Channel. “La vera storia di El Chapo, piena di omicidi, droga, corruzione e celebrità, è stata e continua ad essere una delle storie più disturbanti e affascinanti degli ultimi dieci anni. Chris è la persona perfetta per portare questo pezzo della storia moderna sullo schermo”.

Infatti, Brancato è stato il co-creatore e showrunner di Narcos, serie prodotta da Netflix su Pablo Escobar, che esplora la vita del noto signore colombiano della droga conosciuto anche come The King of Cocaine (=Il Re della Cocaina). Ha abbandonato la serie dopo la prima stagione per aver raggiunto un accordo con gli ABC Studios e, quest’anno, supervisionerà il breve drama biblico dell’ABC, Of Kings and Prophets.

Da molto tempo sono un avido spettatore di History Channel, quindi sono eccitato all’idea di lavorare con loro su questa storia che intreccia tecnologia e crimine” ha detto Brancato. “Lo show è una metafora delle vite che esponiamo su Internet, i segreti stessi che riveliamo in quelle che supponiamo essere comunicazioni private e il rischio di vanterie non così modeste sui social media”.

El Chapo ha recentemente riempito i titoli dei giornali per la sua cattura, l’evasione e la ricattura dalla prigione tanto quanto per i suoi incontri clandestini con Sean Penn e l’attrice Kate del Castillo. Ultimamente, inoltre, è stato il soggetto del documentario di Reelz Channel intitolato El Chapo & Sean Penn: Bungle in the Jungle.

Brancato è rappresentato dalla William Morris Endeavor (talent agency) e dallo studio legale Bloom Hergott.

Se #Cartel diventerà una serie, si unirà alle altre sceneggiature offerte da History Channel inclusi Vikings, l’esplicito drama militare Six e la serie prodotta da Jeremy Renner, Knightfall.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Serendipity

Per descrivermi basterebbe dire che sono un'accozzaglia di immaginazione, sogni e passioni. Archeologa con mille interessi come la lettura, il cinema, il basket, la danza e la fotografia. Sono cresciuta a pane e serie tv. In tempi non sospetti ero già un'addicted di telefilm come Stargate SG1, Streghe, Buffy-l'ammazzavampiri, Xena:la principessa guerriera, Hercules, Sex and the city... fino ad arrivare ad oggi dove riconosco i giorni della settimana solo in base alla puntate che devo vedere.

Check Also

Mandatory Credit: Photo by Jim Smeal/BEI/Shutterstock (5219799w)
Elisabeth Moss
'Truth' film screening, Los Angeles, America - 05 Oct 2015
WEARING OSMAN

Elizabeth Moss in The Handmaid’s Tale della Hulu

I tempi di Elizabeth Moss nei panni di Peggy Olsen potranno sembrare lontani, eppure l’attrice ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.