Elizabeth Marvel otterrà una significativa vendetta politica, grazie alla serie Homeland.
L’attrice ha interpretato il personaggio di Heather Dunbar in House of Cards, il thriller politico di Netflix, in cui ha ottenuto una sconfitta nella sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca.
Ora, per la prossima sesta stagione di Homeland, ha ottenuto il ruolo di primo presidente donna degli Stati Uniti. Il suo personaggio, Elizabeth Keane, sarà un’ex senatrice di New York. Sarà brillante, affascinante, vivace, e, in caso di necessità, schietta e diretta.
Come già detto in precedenza, la sesta stagione della serie sarà ambientata e girata a New York City, e avrà luogo durante i due mesi tra l’Election Day ed il giuramento del nuovo Presidente.
Alex Gansa, produttore esecutivo della serie, ha parlato precedentemente con EW.com: “In America, c’è questo particolare e strano periodo, in cui ci sono 72 giorni in cui non è esattamente chiaro chi è in carica, e c’è un nuovo presidente che deve essere educato su ciò che significa in realtà diventare presidente. Si tratta di un passaggio di potere molto complesso, pieno di tutti i tipi di ansia e di differenti interessi competitivi… sono tempi pericolosi nella nostra democrazia.”
Oltre al suo ruolo in House of Cards, Elizabeth Marvel ha avuto anche parti ricorrenti in altre serie, tra cui Law & Order: SVU, Person of Interest e la seconda stagione di Fargo.
Il primo presidente donna degli USA lo abbiamo visto nelle ultime stagioni di 24
Sì televisivamente parlando o anche cinematograficamente di presidenti donna ce ne sono state tantissime, non solo in 24. Qui si intendeva per la storia del TF che si rifà alla storia americana, che ancora una presidente donna non l’ha avuta, vedremo se la Clinton riuscirà ad essere la prima.