How to Get Away With Murder

How to Get Away with Murder – Recensione 2×11/12- She Hates Us/It’s a Trap

“She Hates Us” parte subito con un flashback.

Vedremo un’Annalise sempre più incinta. Ma la cosa che più mi sconvolge è vedere Bonnie con i capelli lunghi alla Paris. In parole povere, la puntata è incentrata sulla conoscenza di Rose (la mamma di Wes) e Annalise; si capirà solamente dopo perché l’avvocato si è avvicinata a Rose. Wes, dopo aver fatto una visita, dice accidentalmente di aver pensato al suicidio e la dottoressa decide di attuare il ricovero forzato. Tutti pensano che lui cederà, ma per quanto mi riguarda, lui è l’unico che non potrebbe mai cedere.

I rapporti tra la banda bassotti e l’avvocatessa non sono dei migliori e tutti insieme decidono di andarsene quando lei si rifiuta di tirare fuori Wes dall’ospedale. Laurel andrà a trovarlo e ne parlerà con lui. La fine di questa puntata è pregna di moltissimi avvenimenti, più di tutta la puntata messa insieme. Wes esce dall’ospedale e trova un fascicolo lasciato da Annalise su un caso in Ohio, quello di un certo Mahoney.

Laurel, dopo aver discusso con Franck sul fatto che lui non sia sincero con lei, si vede spiattellare in faccia la frase “ho ucciso io Lila” zann zannn zaaaaan. Connor, nel frattempo, riceve un video della sera alla villa, dove la banda fugge dopo aver sparato ad Annalise e Annalise svela a Rose il motivo del suo avvicinamento, le chiederà di testimoniare sul caso che le è stato assegnato. La puntata si conclude qui.

“It’s a Trap”, invece, è stata sensazionale. Inizia con Wes che controlla e ricontrolla quel fascicolo da capo a piedi: deve capire perché Annalise lo ha lasciato a lui. Anche in questa puntata i flashback non mancheranno: Annalise, ancora incinta, parla con Rose; ovviamente se l’avvocato si avvicina a qualcuno, è sempre per un suo tornaconto personale. NB: se mai dovessi incontrare un avvocato del genere, s02e12_60scappa!! Rose non vuole testimoniare, ma poi, con lo charme che contraddistingue Annalise, accetta. Si torna al presente (povero cervello mio, troppo sbalzi temporali). A casa Keating, Bon Bon, Connor e la stessa Annalise, dopo aver visionato il video, discutono sul da farsi. Scappa Philip, che se ti prendano e finisci come Sam e Rebecca.

La situazione cambia nuovamente: a casa Delfino, Laurel è ancora sconvolta dalla rivelazione del suo amato, tanto das02e12_85 non crederci. E chi crederebbe mai che una faccia da santo come quella di Frank possa essere un assassino?! Eh eh eh, ironia portami via. Quando poi stiamo per scoprire finalmente perché Delfino ha ucciso Lila, e siamo tutti in pizzo in pizzo alla sedia come per dire “eee daiii dillo dillo…”, squilla il telefono e lui si ferma. WTF?? Dopo aver risposto, si volta e Laurel non c’è più. La scena divertente è la successiva, quando la ragazza, in macchina presumibilmente, impreca in spagnolo.

Ci ritroviamo adesso a casa di Annalise, dove la banda bassotti (senza Laurel e Wes) viene informata sul video. Panico totale, e adesso cosa si fa?? Cosa facciamo?? Forse è il momento di andare tutti in galera, no?? Cosa che più avanti propone anche Bonnie. Invece, ecco altro colpo di scena: Philip, con un’altra mail, chiede un milione di euro di riscatto per non mandare il video alla polizia. E adesso? Dove li prendono ‘sti soldi? Intanto, dove è finita Laurel? E secondo voi? Va a trovare Wes, ancora intento a studiare il fascicolo, e gli racconta che Annalise conosceva la madre.

Torniamo indietro nel tempo: Rose ha acconsentito a testimoniare, e cosa farà adesso Annalise? Si porterà il suo fidato scagnozzo, un giovanissimo Frank alle prime armi, per aiutarla.

Nel presente invece, dopo che Wes ha raccontato tutto a Laurel, entrambi decidono di partire per l’Ohio, alla ricerca di informazioni in più sul caso Mahoney. Che carini! In luna di miele!

Torniamo al fatto dei soldi: chi ha tutti questa grana da dare ad Annalise? Ma chi, se non Caleb? Così l’avvocatessa torna strisciando dall’erede, pentendosi, e dicendo che ha bisogno del suo aiuto. Ma mica ci va da sola; seeee magari! Si porta l’arma che farà traballare Caleb: Michaela. E infatti, dopo qualche incertezza, lui accetterà, e come caparra lei chiederà i soldi che servono per quel benedetto video.

In Ohio, intanto, la coppia allegra e felice Wes/Laurel indaga sul processo e scopre che la mamma ha accettato di s02e12_363testimoniare sì, ma anonimamente (succede solo in caso di paura di ripercussioni sul testimone); ma verremo poi a scoprire, sempre tramite ‘sti flashback, che Rose non si è presentata. In questo momento scatta il film fatto da Wes. Probabilmente la mamma è stata uccisa per colpa di Annalise, e per questo, la stessa, per il senso di colpa, ha fatto entrare Wes nel suo corso, lo ha preso nella sua cerchia di tirocinanti e lo ha difeso anche se aveva ucciso, davanti ai suoi occhi il marito. Il che potrebbe quadrare, se ci pensate.

Nella puntata di oggi non possono mancare i ritorni amorosi. Caleb e Michaela si diranno quanto si sono mancati, es02e12_514 anche tra Annalise e Nate tornerà l’amore. Mentre per il povero Asher sarà il contrario: Bonnie lo scaricheràf anche se, dalle immagini successive, lei non è molto convinta. Per chi, come me, si aspettava qualcosa tra Wes e Laurel, eccovi accontentati: dopo che lei gli racconta come si sente per la lite con Frank, scatta il bacio. La mattina dopo, come se nulla fosse successo, andranno dal medico legale a richiedere il fascicolo del suicidio di Rose e lo esamineranno.

A casa Keating, Annalise mostra a Nate il video dei ragazzi e lui gli consiglia di non fare nulla. Lei, poi, lo riferirà alla banda bassotti e dopo un conto alla rovescia, stile “capodanno alla casa di riposo”, apparentemente non succederà nulla. Apparentemente. Due secondi dopo, Philip manderà un altro video, dove si vedono Annalise e Nate che si abbracciano. Arriveranno alla conclusione che lui non è scappato, ma li sta stalkerando.

Il finale di questa puntata è tutto un WOW. Laurel, tornata dall’Ohio, chiederà urgentemente di parlare con Annalise s02e12_601da sola. In pratica durante le ricerche all’ufficio legale, lei ha volutamente sfilato un foglio dove era scritto chiaramente che il sospettato numero uno dell’omicidio di Rose era il figlio. La scena vede Wes/Cristophe con in mano un coltello insanguinato e Rose che giace a terra in una pozza di sangue.

Se pensate che questo telefilm sia diventato noioso, vi sbagliate di grosso! Non c’è nulla da dire… solo aspettare.

Marco301

Mi chiamo Marco, tra le mie passioni ci sono le serie tv, le serie tv e... ho già detto le serie tv? Sono un potterhead da sempre e credo lo sarò per il resto della mia vita. Recensirò per voi alcune delle mie preferite, così potremo commentarle insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *