Eccoci finalmente e nuovamente a parlare di How To Get Away With Murder. Non stavo nella pelle per tornare a recensire, a mio parere, una delle serie crime più riuscite e più belle del secolo.
La seconda stagione si era conclusa con un interrogativo, o meglio, vari interrogativi. E soprattutto uno fra tutti: chi ha ucciso il vero papà di Wes? Come si è fatto credere per la morte di Rebecca nella seconda stagione, anche questa uccisione è stata una scoperta lampo.
Arriviamo adesso al dunque però, la puntata di questa settimana, la prima della terza stagione. Inizio con il dire una cosa sola: WOW…
Shonda non delude mai. Questa puntata è stata una specie di “so cosa hai fatto l’estate scorsa” con tutti i flashback della nostra banda bassotti, i fantastici Keating Five. Mettiamola cosi, la puntata non è stata entusiasmante, ma come prima di una terza stagione ci può stare. Mi ha fatto piacere rivedere i volti dei personaggi principali.
Insomma, riallacciandomi all’uccisione lampo del papà di Wes, a quanto pare ad ucciderlo è stato Frank. Perché? Semplice vendetta verso Annalise, o almeno così vogliono farci credere. Non si sa mai, questa serie ci ha riservato tanti colpi di scena nelle precedenti stagione.
Dopo una scena in cui sia Wes che Annalise urlano come matti (sì, perché quello mi è sembrato) si torna alla nostra amata università. A quanto pare il nostro Seamus (solo un accanito amante di Harry Potter come me potrà capire questo) si è fidanzato, ma non temete sostenitori della Waurel (anche io lo sono), secondo me in questa stagione vedremo questa coppia avvicinarsi…
Si torna a lezione, quindi, e la vera novità di quest’anno è che saranno proprio gli studenti ad andare in tribunale a difendere i clienti. Il primo compito da svolgere sarà quello di difendere un uomo accusato di possesso di marijuana. Dopo un’approfondita battaglia all’interno della classe, Annalise sceglierà Wes come primo avvocato e come secondo un nuovo personaggio, o almeno credo sia così: Drake. Io starei attento a fare il galletto con i Keating Five, caro signor Drake, potresti ritrovarti al campo santo in un attimo. Credo che questa stagione verrà improntata sulla scia del “chi sta ricattando Annalise?” e la cosa non mi fa impazzire, ma magari cambierò idea nel corso delle puntate come mi è successo con la stagione precedente. Perché dico ciò? Beh, sia in classe sia in giro per il campo potremmo trovare affissi volantini con la facciona del nostro amato avvocato con un enorme “killer” scritto in rosso. Stile Scream (piccolo off topic: se non avete mai visto quel telefilm fatelo subito perché merita!!)
Altro avvenimento fondamentale di questa puntata: la confessione di Oliver. Il caro informatico confessa ad Annalise di aver cancellato la mail dove Connor veniva ammesso a Stanford. Sempre lui minaccerà l’avvocatessa di spifferare tutto ciò che sa e che non sa (ovviamente sono più le cose che non sai, caro Oliver) se lei rigetterà la sua candidatura. Successivamente sarà Annalise ad informare Connor del fattaccio (mail cancellata e addio Stanford) e cosa farà lui? Perdonerà Oliver per la bugia detta (e grazie al ceppo, caro Connor, tu hai praticamente mentito per l’intera stagione uno e anche la due). Tutto finisce lì, giusto?? Assolutamente no. Oliver dirà, dopo un discorso sulla fiducia e sul blabla, che forse è meglio lasciarsi. Sarà la fine della tanto amata Coliver?? Naah, non credo. Il primo caso di Wes non va a buon fine: dopo un processo in cui sembrava che tutto andasse a gonfie vele e, in stile Keating, con le prove dell’ultimo minuto a favore del cliente, il giudice decide di espatriarlo. Bam. E vogliamo parlare del fatto che Annalise sta cercando con molta veemenza Frank ingaggiando uno dei suoi sicari? Non credo che, come suggerisce il titolo “We’re Good People Now”, tu sia una brava persona, cara Annalise, né now né mai; avresti fatto fuori Frank se lui non avesse fermato il tuo informatore. Ho tralasciato volutamente la relazione, se si può chiamare tale, tra Micaela e Asher perché direi che fa solo ridere.
Eccoci arrivati alla fine di questa recensione e riallacciandomi ad una delle prime parole di questa… WOW. Finale mozzafiato che vede la casa di Annalise in fiamme e un corpo che viene portato via. DATEMI subito la prossima puntata e nessuno si farà male!! Devo aggiungere altro?? Vi lascio con il promo della 3×02, voi vedetelo se volete!! Io amo le sorprese!! Alla prossima con How To Get Away With Murder!! Ricordatevi di passare dalla pagina How To Get Away With Murder italian Fan page e Shondaland Italy