Attenzione: Di seguito sono contenuti spoiler sulla puntata di How to Get Away With Murder di giovedì “There’s My Baby”. Leggete a vostro rischio!
Ed ecco che pensavamo che la verità dietro la morte di Rose sarebbe stata la rivelazione più scioccante della storia di Wes in questa stagione di How to Get Away With Murder…
Nel penultimo episodio, Annalise (Viola Davis) finalmente ha detto a Wes (Alfred Enoch) la verità sul fatto che sua madre si è uccisa, e lo ha fatto perché Wallace Mahoney (Adama Arkin) aveva violentato Rose (Kelsey Scott), rendendo così Christophe suo figlio.
“Un eventuale confronto con Wallace sarà il macigno di Wes nell’episodio della prossima settimana,” ha detto a EW il produttore esecutivo Pete Nowalk. “Il vecchio Wes sarebbe andato dritto da Wallace, ma il nuovo Wes sa che deve fare attenzione. Prenderà la sua decisione entro la fine della stagione.”
Abbiamo anche scoperto cosa è accaduto esattamente al bambino di Annalise visto che, come si sa, non ha un figlio nel presente. Sapendo che Christophe era in pratica ancora in pericolo a causa di Wallace, Annalise ha deciso di rischiare di essere radiata, andando alla polizia. Ma il suo tentativo di fare veramente la cosa giusta per Wes è stata vana, dopo un folle incidente d’auto che ha ucciso il suo bambino non ancora nato.
“Perdere il bambino ha lasciato una ferita che non è mai pienamente guarita, persino oggi, perciò questo ha decisamente avuto le sue ripercussioni su come Annalise vive la sua vita,” ha detto Nowalk.“Detto questo, ci sono molti anni della sua vita che non abbiamo ancora visto nel flashback. È la somma totale di tutte le sue esperienze di vita, e sono felice di esplorarle ulteriormente nella terza stagione.”
Nel presente, Annalise ha cacciato il Team Keating fuori da casa sua nel bel mezzo della crisi “Dove diavolo è Philip?”, che ha portato Asher (Matt McGorry) e Michaela (Aja Naomi King) a finire a letto insieme ubriachi! Ma ciò ha portato anche ad un confronto a notte fonda in cui una Laurel (Karla Souza) ubriaca ha accusato Annalise di aver forzato Frank (Charlie Weber) ad uccidere Lila – un fatto di cui Annalise non era mai venuta a conoscenza e che l’ha portata a scappare dalla madre (Cicely Tyson).
“L’ultima volta che le vedemmo insieme, hanno condiviso un’esperienza molto catartica e salutare,” ha detto Nowalk riferendosi alla riunione madre-figlia. “Ciò non significa che non ci sarà ancora una vita intera di segreti e risentimenti tra le due. Uno di questi risentimenti farà un’apparizione fisica nell’episodio della prossima settimana.”