Il nuovo e prossimo film/prequel dei Soprano tiene tutto in famiglia. La compagnia di produzione New Line Cinema ha assunto un veterano della serie, Alan Taylor, per dirigere il film, intitolato The Many Saints of Newark.
Il film non sarà di proprietà della HBO, ma uscirà al cinema. Taylor diresse nove episodi del drama HBO sulla mafia, inclusi due episodi chiavi della sesta stagione “Kennedy and Heidi” e “The Blue Comet.”
The Many Saints of Newark era stato annunciato ancora a marzo, ed era stato detto che ha scrivere il copione sarà niente meno che il creatore dei Soprano, David Chase, insieme con un autore della serie, Lawrence Konner. Sarà ambientato negli anni ’60 sullo sfondo delle famigerate rivolte di Newark, quando ci furono delle lotte clandestine tra i residenti afro-americani e quelli italiani che causarono molteplici morti e centinaia di feriti. I dettagli sulla trama non aggiungono molto altro e sono molto scarsi, ma il film dovrebbe vedere delle versioni più giovani di diversi personaggi dei Soprano. Forse addirittura i genitori di Tony Soprano: Johnny Boy e Livia e suo zio Junior.
Taylor è un regista molto attivo in televisione: oltre ai Soprano, ha diretto diversi episodi di Game of Thrones (compreso l’ultimo della scorsa stagione Beyond The Wall), Mad Men, Boardwalk Empire e Deadwood. Ha fatto diversi lavori anche sul grande schermo, come Thor: The Dark World e Terminator Genesys.
Che ne pensate di questo progetto? Vi piace l’idea di un film prequel sui Soprano? Vorreste vederlo anche nei cinema italiani? O preferireste un rilascio direttamente in home video?