Con la continua frenesia del reboot televisivo, Hollywood sta mettendo gli occhi sui film vincitori di premi Oscar.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind [tradotto in italiano con il titolo di “Se mi lasci, ti cancello”] è l’ultimo film che si sta indirizzando verso il piccolo schermo. Anonymous Content di Steve Golin, che ha prodotto il film originale, sta rivisitando il dramma romantico in una serie tv insieme allo studio Universal Cable Productions. Il progetto è ancora nelle primissime fasi e al momento non è stato ancora stipulato nessun un accordo. Zev Borow (Forever, Chuck) è in trattative per scrivere la sceneggiatura. La UCP si è rifiutata di commentare.
Il film del 2004, prodotto da Focus Features, che, insieme alla UCP è sotto la protezione di Universal, si concentrava su una coppia divorziata interpretata da Jim Carrey e Kate Winslet che avevano deciso di cancellarsi l’un l’altra dai proprio ricordi. Scritto da Charlie Kaufman, Michel Gondry e Pierre Bismuth, il film debuttò con recensioni entusiaste e il trio ha vinto un Academy Award per miglior sceneggiatura.
Golin e Kaufman non saranno coinvolti nella potenziale serie tv. Anonymous Content produrrà il progetto a fianco al produttore esecutivo di True Detective, Richard Brown.
Per quanto riguarda Anonymous Content, questa è diventata una delle aziende dietro alle serie tv più importanti come True Detective e Mr. Robot. L’azienda di produzione ha anche la serie tv di Netflix di Brit Marling, The OA e 13 Reasons Why di Selena Gomez in arrivo come la serie TNT, The Alienist.
I reboot continuano ad essere molto richiesti tra i vani canali americani, sia a pagamento sia generalisti. Al momento molte case di produzione stanno cercando di rivitalizzare il loro catalogo cinematografico producendo serie tv tratte dai loro più grandi successi, esattamente come sta cercando di fare qui la Anonymous Content. Già in lavorazione tra i prossimi possibili reboot abbiamo Dynasty (The CW), Magnum P.I. (ABC), The Lost Boys (CW), Varsity Blues (CMT), The Departed (Amazon), Let the Right One In (TNT) e L.A. Law, sebbene quest’ultimi non sia stato ancora preso in carico da nessun network.
Cosa ne pensate di questa moda che ormai sta diventando un trend a Hollywood?