Ioan Gruffudd in una nuova serie di ABC

Ioan Gruffudd

Buone notizie per i fan di Forever: la star della serie, Ioan Gruffudd, sta per tornare tra le braccia di Disney/ABC come protagonista di una serie crime in cui interpreterà un altro brillante patologo forense. La serie, intitolata Harrow, è australiana e segna la prima produzione internazionale per la ABC Studios International di proprietà della Disney, che per questo progetto ha fatto coppia con la Hoodlum Entertainment, con Australian Broadcasting Company e con Screen Queensland.

Co-creata dallo sceneggiatore di Secrets & Lies Stephen M. Irwin e dalla produttrice Leigh McGrath, e scritta dallo stesso Irwin, la serie sarà divisa in 10 episodi e racconterà la storia del Dottor Daniel Harrow (Gruffudd), un normale patologo forense, brillante e non convenzionale. E assassino? Il totale disprezzo di Harrow nei confronti delle autorità e la sua costante empatia per i morti lo aiutano a risolvere persino i casi più bizzarri. È determinato nel dare voce alle vittime e piegherà ogni sorta di legge per trovare la verità su ciò che è successo loro. Quando, però, un terribile segreto sul suo passato minaccia la sua famiglia, la sua carriera e lui stesso, Harrow ha bisogno di tutta la sua intelligenza, astuzia e genio forense per non risolvere il caso, ma tenerlo nascosto.

Irwin e McGrath produrranno insieme a Tracey Robertson e Nathan Mayfield della Hoodlum Entertainment. Le riprese inizieranno il 7 agosto nel Queensland, in Australia.

Gruffudd, conosciuto a livello internazionale per aver interpretato Horatio Hornblower nell’omonimo ciclo di film per la TV, è diventato molto amato dai fan con il suo ruolo dell’immortale medico legale Henry Morgan di Forever, serie di ABC/Warner Bros stranamente cancellata dopo solo una stagione ma presto diventata serie cult. Lo vedremo inoltre in Liar, una serie di ITV/Sundance TV, accanto a Joanne Froggatt, e nel film The Professor and the Madam, accanto a Sean Penne e Mel Gibson.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Chicago

Chicago PD – Jon Seda ritorna nella serie

Jon Seda sta per tornare al suo vecchio lavoro in Chicago PD. In seguito alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close