Buone notizie per i fan di Forever: la star della serie, Ioan Gruffudd, sta per tornare tra le braccia di Disney/ABC come protagonista di una serie crime in cui interpreterà un altro brillante patologo forense. La serie, intitolata Harrow, è australiana e segna la prima produzione internazionale per la ABC Studios International di proprietà della Disney, che per questo progetto ha fatto coppia con la Hoodlum Entertainment, con Australian Broadcasting Company e con Screen Queensland.
Co-creata dallo sceneggiatore di Secrets & Lies Stephen M. Irwin e dalla produttrice Leigh McGrath, e scritta dallo stesso Irwin, la serie sarà divisa in 10 episodi e racconterà la storia del Dottor Daniel Harrow (Gruffudd), un normale patologo forense, brillante e non convenzionale. E assassino? Il totale disprezzo di Harrow nei confronti delle autorità e la sua costante empatia per i morti lo aiutano a risolvere persino i casi più bizzarri. È determinato nel dare voce alle vittime e piegherà ogni sorta di legge per trovare la verità su ciò che è successo loro. Quando, però, un terribile segreto sul suo passato minaccia la sua famiglia, la sua carriera e lui stesso, Harrow ha bisogno di tutta la sua intelligenza, astuzia e genio forense per non risolvere il caso, ma tenerlo nascosto.
Irwin e McGrath produrranno insieme a Tracey Robertson e Nathan Mayfield della Hoodlum Entertainment. Le riprese inizieranno il 7 agosto nel Queensland, in Australia.
Gruffudd, conosciuto a livello internazionale per aver interpretato Horatio Hornblower nell’omonimo ciclo di film per la TV, è diventato molto amato dai fan con il suo ruolo dell’immortale medico legale Henry Morgan di Forever, serie di ABC/Warner Bros stranamente cancellata dopo solo una stagione ma presto diventata serie cult. Lo vedremo inoltre in Liar, una serie di ITV/Sundance TV, accanto a Joanne Froggatt, e nel film The Professor and the Madam, accanto a Sean Penne e Mel Gibson.