Ammettiamolo, non lo credevamo possibile, eppure è successo: Iron Fist viene cancellato da Netflix.
La serie, elemento indispensabile dell’universo condiviso Marvel/Netflix sui Defenders, viene cancellato dopo due stagioni e la Nertflix e la Marvel annunciano questa notizia tramite un comunicato stampa:
Iron Fist non tornerà per una terza stagione su Netflix. Tutti alla Marvel Television e su Netflix sono orgogliosi della serie e sono grati per il duro lavoro dell’incredibile cast, di tutta la crew e dello showrunner. Ringraziamo i fan che hanno guardato queste due stagioni, e siamo grati per la collaborazione che abbiamo condiviso sulla serie. Se su Netflix la serie è finita, l’Iron Fist continuerà a vivere.
Questa dichiarazione, quindi, lascia uno spiraglio di speranza: sebbene Iron Fist non avrà una serie tv tutta sua, non significa che non potremmo vedere i suoi personaggi in altre serie tv dell’universo condiviso. Infatti nel corso della seconda stagione di Iron Fist non solo abbiamo una grande presenza di Misty, che è diventato elemento un fondamentale della serie stessa, ma grazie a lei apprendiamo che Danny potrebbe essere importante per Luke Cage, in quanto è l’unico effettivamente in grado di contrapporsi fisicamente a lui. Inoltre Danny ha instaurato un rapporto profondo anche con Matt, rapporto suggellato con la promessa di badare alla città per suo conto, quindi non sarei tanto sorpresa di vederlo anche lì, in futuro.
Inoltre il fatto che Iron Fist non sarà più su Netflix, non significa che non potremmo vederlo in altri lidi. Infatti la Disney è in procinto di lanciare una nuova piattaforma dove è intenzionata a piazzare alcuni personaggi della Marvel (è già stata annunciata una serie su Loki e Scarlet Witch) e quindi non perdiamo da subito le speranze.
A questo punto, attendiamo di conoscere il destino di Luke Cage, altra serie tv sui Defenders che ancora non ha avuto il rinnovo per la terza stagione.