Dai creatori di Downton Abbey e The Last Kingdom arriva su Sky1 Jamestown, un nuovo period drama della durata di otto episodi.
Jamestown è scritto da Bill Gallagher (Lark Rise to Candleford, The Paradise) e vedrà come protagonisti Max Beesley, Jason Flemyng, Dean Lennox-Kelly, Shaun Dooley, Matt Stokoe e Burn Gorman.
La serie tv è ambientata nel 1619 e segue l’arrivo di una nuova comunità nel Nuovo Mondo. Tra coloro che arrivano nelle coste del Nuovo Mondo con il compito di sposare alcuni uomini di Jamestown, ci sono anche donne dallo spirito libero: Jocelyn (Naomi Battrick), Alice (Sophie Rundle) e Verity (Niamh Walsh). Queste donne si sono lasciate la loro vecchia vita alle spalle per crearsene una nuova ed pioniere in questo nuovo avamposto.
Combattendo contro la natura selvaggia, gli indigeni sospetti e una serie di sfide brutali con ambizione, potere e spirito imprenditoriale, queste pioniere definiranno un nuovo modo di vivere. Jamestown rivelerà lo spirito di avventura e vera natura di questi primi avventurieri che hanno viaggiato in cerca di una vita migliore.
La serie andrà in onda a partire dal 5 maggio. Ecco il trailer esteso: