Quando farà sesso Jane?
Questa è sempre stata la domanda che ci siamo posti per più di due stagioni di Jane The Virgin. La nostra protagonista ha sempre tenuto fermamente su questa cosa e, nonostante sia rimasta incinta senza aver fatto sesso, ha voluto sempre aspettare fino al matrimonio con Michael (anzi, abbiamo dovuto aspettare anche oltre), fino a quando i due sono riusciti nell’impresa. E naturalmente la cosa si è ripetuta numerose volte dopo quella volta, come giustamente doveva essere.
Jane e Michael avevano un’ottima attività sessuale, ma dopo la sua dipartita, sono dovuti passare altri tre anni prima che Jane potesse prendere di nuovo in considerazione la cosa. Ora, però, le cose sono cambiate, talmente tanto che ha deciso seriamente di voler vivere la sua sessualità come una normale ragazza della sua età. Praticamente è come se quella domanda si ripetesse nelle nostre teste e stavolta abbiamo la risposta.
Jane, nella puntata di questa settimana, distrugge per sempre quel fiore che rappresentava la sua verginità, ma è stata dura arrivarci. Tutte le fortune vogliono che Jane sia finita con Fabian ma lei da lui vuole solo del superficialissimo sesso, niente sentimenti o roba del genere. Cosa che Fabian invece non comprende all’inizio e porta Jane in alcune situazioni inopportune, come lui che imita la famosa dichiarazione di Tom Cruise allo show di Oprah.
Anche Jane ha i suoi problemi però, tormentata ancora da quel fiore che è stato schiacciato già una volta, ma è come quasi ricresciuto. Perché, alla prima occasione possibile per fare sesso con Fabian, viene presa da un’ansia incontrollata e cerca subito una via di fuga. Xiomara però la fa ragionare, perché non ha più senso aspettare di nuovo per fare sesso con qualcuno, è un percorso che ha già intrapreso ed è inutile che si sacrifichi moralmente dopo tutto quello che ha passato nel corso della sua vita.
E alla fine, dopo aver chiarito con Fabian, riesce ad avere la notte di sesso che desiderava, senza alcun impegno o sentimento (al momento). E dopo aver finito, lo lascia lì senza alcun problema e se ne torna a casa.
Questa è una puntata in cui si ha una svolta epocale riguardo Jane e il suo rapporto con il sesso, tanto che la stessa puntata viene costruita con enormi richiami geniali a Sex & The City, come l’inizio della puntata e la scena in cui Xo, Rogelio, Jane e Alba interpretano le 4 protagoniste di SATC. Jane, grazie a questa sua svolta, riesce infatti anche a scrivere un piccolo trafiletto sulla rivista Cosmopolitan, riguardo la sua storia da vedova e su come ci si senta a rifrequentare qualcuno, come se fosse una novella Carrie Bradshaw.
La situazione al Marbella sembra girare un poco attorno questa settimana, si scopre semplicemente che Chuck non è pericoloso per Petra, quindi non stava rischiando la vita. Però aveva mentito riguardo il fatto di non conoscere Scott, e questo lo mette tra i sospettati. A fine puntata, però, la polizia mostra a Petra e Raphael lo sketch descritto da Chuck riguardo la persona che gli aveva dato il braccialetto e loro rimangono scioccati. Chi sarà secondo voi? Perché una persona papabile potrebbe essere proprio l’ex di Raphael, Abbey Whitman.
È un’altra puntata importante per Jane The Virgin perché sta rendendo sempre più naturale Jane e il suo rapporto con la vita di tutti i giorni e su come affrontare le sfide che le si presentano. Questa svolta sessuale senza alcun dubbio metterà Jane su un altro piano, senza rischiare di snaturalizzarla come personaggio e come la conosciamo.
Vi lascio con il promo della prossima puntata e l’invito a passare dalla pagina di Jane The Virgin Italia cliccando QUI per ogni info su questo fantastico show!