È davvero successo l’irreparabile in Jane The Virgin? Per quelli che si sono preoccupati a lungo che Michael non potesse durare a lungo in questo mondo, di sicuro sembrerà che il Triste Mietitore sia venuto a reclamare la sua vittima.
Dopo che Michael aveva finalmente sposato la sua fidanzata da lungo tempo Jane, il suo lieto fine è stato di breve durata nel finale della seconda stagione quando la sua collega poliziotta Susanna si è rivelata essere invece la matriarca del crimine Sin Rosetro. Mentre il detective faceva questo collegamento mentale, non è riuscito ad essere abbastanza svelto da evitare la pallottola del genio del crimine. E la cosa peggiore è che sembra proprio che la pallottola abbia colpito proprio il cuore. (Questo si che è un cliffhanger da paura!)
La scena è particolarmente infausta vista la teoria covata fina dalla prima stagione che Michael avrebbe trovato una fine prematura. Potete ringraziare l’onnipresente Narratore per tutte queste speculazioni: “E per tutta la durata della vita di Michael, fino al suo ultimo respiro, lui non avrebbe mai smesso di pensare che lui e Jane fossero fatti per stare insieme.“
Ma il futuro di Michael è davvero così triste? Potrebbe uscire da questo finale vivo, con un classico colpo di scena da telenovela? O la CW renderà Jane una giovane – e vergine – vedova? Voi cosa ne pensate? Diteci le vostre teorie.
Personalmente credo che se Michael morisse si aprirebbero dei percorsi più interessanti per il personaggio di Jane, ma d’altra parte, farlo morire così sarebbe davvero crudele!
Personalmente penso che Michael invece rappresenti un filo conduttore, il filo conduttore di tutto il background. Senza di lui Sin Rostro avrebbe avuto un percorso tranquillo . Ucciderlo non solo é crudele ma allo stesso tempo significherebbe rimettere in gioco (forse) Rafael (il suo personaggio é cresciuto perché ha imparato ad accettare la realtà cosí com’é ) , far ricadere Luisa nelle mani della “dipendenza” e beh Jane avrebbe un ulteriore colpo , un ulteriore appuntamento e poi tutto da capo e penso che ciò nonm abbia senso al massimo potrebbe allungare il brodo rendendo il tutto melenso . Michael avrebbe dovuto andarsene di scena molto prima e quanto pare il suo ritorno non é vano . Gli sceneggiatori sanno il fatto loro . Coma con risveglio a sorpresa? Chissà