Jane The Virgin – Recensione 3×04 – Chapter Forty-Eight

In Jane The Virgin Jane e Michael cominciano ad assaporare i primi problemi di una classica coppia sposata, problemi che però stavolta non sono di ambito sessuale ma economici e che, in un certo senso, risultano imprevisti perché vengono ad incrociarsi proprio per il fatto che Anezka ha preso il posto di Petra, combinando un casino assurdo.

jane-the-virgin

“Chapter Forty-Eight” è il primo episodio post Jane after sex. Ed ho trovato un grande tocco di classe vedere il “the virgin” tagliato con una linea perché è cambiato veramente tutto. Lo si nota anche per l’interazione tra personaggi che difficilmente si erano visti assieme. Prendete Rogelio e Raphael, dove il primo cerca di convincere il secondo a fare il cascamorto con una scrittrice per ricevere una parte molto famosa in un film. La cosa non funziona ma fa capire a Rogelio quanto Raphael in fondo sia un bravo ragazzo, dato che non aveva mai avuto una buona impressione su di lui, senza mai dimenticare che Rogelio è #TeamMichael.

Anche Xiomara è colpita dal vento del cambiamento, cercando di trovare un lavoro diverso ma che non le calza come vorrebbe lei. Diventare impiegata di una banca non è il suo ideale e si licenzia dopo poco, senza dirlo ad Alba che era troppo contenta della cosa. Alla fine si scopre la verità comunque, ma tutto si risolve per il meglio, anzi, Alba stessa riesce a trovare un nuovo lavoro come commessa in un negozio di souvenir al Marbella, lavoro che sicuramente adorerà. Ed è interessante questa cosa perché sicuramente vedremo Alba più spesso nelle scene dell’hotel dove in fondo ora si sta svolgendo il fulcro della storia.

È proprio al Marbella che sta succedendo un delirio di cose, tra Anezka che minaccia seriamente Raphael di volerlo ricattare se non le molla tutte le quote dell’albergo. Inoltre Jane e Michael scoprono che Petra ha pagato per molto tempo metà affitto della loro nuova casa, infatti, a fine puntata, decidono di cambiare casa e cercarne una che sia meno costosa, visto che non riuscivano a tenere quella senza potersi togliere dei confort che una o l’altro ritenevano necessari. Jane si sente in colpa e decide di invitare entrambi a cena a casa sua. La cena si rivela veramente imbarazzante, ma il meglio arriva con la cat-fight tra le due alla Flammingo Night dell’albergo. Il comportamento strano di Anezka però comincia a far insospettire le persone, tipo Raphael che non capisce cosa le sia preso e Jane che a fine puntata, con una mossa di Anezka, capisce che qualcosa non quadra, dichiarando a Raphael che quella con molta probabilità non è Petra.

Siamo arrivati forse alla volta buona che verrà la verità a galla su questa faccenda. La storia della sorella di Petra è molto utile come escamotage ma direi anche che ha stufato un pochino. Adoro il personaggio di Petra e spero davvero che nella prossima puntata di Jane The Virgin venga liberata da quel coma indotto dalla sorella, anche perché non vedo l’ora di vedere la sua reazione appena si sveglia visto tutte le cose che sono successe, come vedere Anezka e Scott fare sesso di fronte a lei.

Siamo entrati in una nuova era di Jane The Virgin e vedere come la serie, dopo tre anni, riesca ancora a intrattenere regalandoci pure risate e bei momenti è una grande gioia per gli occhi e per il cuore. Trovo fantastico che uno show che era partito con una premessa che aveva dell’assurdo sia diventato senza alcun ombra di dubbio una delle migliore comedy in circolazione.

Vi lascio con il promo della prossima puntata e l’invito a passare dalla pagina di Jane The Virgin Italia per ogni informazione su questo fantastico show!

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Wilfred

Wilfred
Quando nel 2007 ho scoperto che per vedere le ultime due stagioni di OZ dovevo usare i sub in inglese, è stato l'inizio della fine.

Check Also

westworld-1x06-the-adversary-7

Westworld – Recensione 1×06 – The Adversary

Abbiamo finalmente superato, con non poca fatica e noia, la metà della prima di stagione ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.