Variety ha confermato che la star di Grey’s Anatomy, Jerrika Hinton, è stata scelta per far parte della nuova serie di Alan Ball, targata HBO. Perciò, quali conseguenze avrà questo nuovo ruolo per il futuro della Hinton in Grey’s Anatomy?
Secondo le fonti, pare che la Hinton si sia unita al cast dello show di HBO con un ruolo da guest star, e rimarrà un membro del cast fisso di Grey’s Anatomy almeno per tutta la restante parte della stagione 13, che ritornerà il 19 gennaio. Tuttavia, il suo ruolo nel progetto HBO potrebbe benissimo evolversi, a seconda di come procederanno le cose in Grey’s Anatomy – il medical drama non è ancora stato rinnovato per una stagione 14, nonostante sia più che probabile, dal momento che si tratta del drama più quotato di ABC.
ABC non ha commentato in proposito.
La Hinton, che interpreta la dottoressa Stephanie Edwards, si è aggiunta al cast di Grey’s Anatomy nella nona stagione con un ruolo ricorrente, nella decima stagione è stata promossa a personaggio regolare.
La Hinton si unisce alla star Holly Hunter nella serie HBO, incentrata su una famiglia multirazziale contemporanea: un professore di filosofia, sua moglie, avvocatessa, i loro tre figli adottivi provenienti da Somalia, Vietnam e Colombia, e il loro unico figlio biologico. Deadline ha riportato che si uniranno al cast anche Sosie Bacon, Daniel Zovatto e Raymond Lee, che appariranno tutti come personaggi regolari.
Non è stata ancora resa nota la data della première del drama HBO.