Jessica Capshaw ci parla un po’ del Calzona (nome dato alla coppia del suo personaggio con la moglie, Arizona e Calliope) e di come lo show dell’ABC Grey’s Anatomy darà finalmente una tregua ai Calzona shippers mantenendo le due donne separate tali.
Ai microfoni di TVLine al Television Critics Association press tour soiree la Capshaw ha parlato della ship e del suo personaggio: “È giusto nei confronti dei fan che sia così, perché non è corretto far vedere loro che in quasi ogni episodio il Calzona stia per tornare insieme! È tutto molto in coerenza con la geniale idea degli scrittori: se rompi con qualcuno, vuoi per davvero dello spazio per te“.
La distanza tra le due non sta solo causando un periodo di lutto tra il pubblico, ma sta offrendo la possibilità a Callie (interpretata da Sara Ramirez) e Arizona di ricominciare nello show come personaggi individuali. “La cosa migliore che gli scrittori abbiano fatto, cioè che hanno fatto per almeno gli ultimi sei episodi, è che Arizona e Callie stiano per conto loro. Non hanno avuto testa a testa nei corridoi né sono state tristi. Entrambe si sono tuffate nella loro vita ed hanno provato a vivere un pochino.“
“Per molti versi sembra di tornare ai momenti in cui Arizona arrivò a Seattle: sta lavorando di nuovo con la Bailey – e le due si punzecchiano ancora – e lavora con la nuova arrivata Amelia Sheperd; così come è tornata ad avere una bellissima amicizia con Karev, che riesce ad esserci per lei sempre.“
Ovviamente, nel tempo, qualcun altro arriverà per Arizona e/o Callie, qualche nuovo interesse romantico. (Una chiamatina alla Dr. Lauren Boswell? Oh, ci piacerebbe). Ma, forse per rispetto ai fan del Calzona, la Capshaw ha insistito nel dirci che lei non è a conoscenza di alcun intreccio sentimentale all’orizzonte per i due personaggi.
Una cosa di cui è certa la Capshaw è che il matrimonio è completamente danneggiato. “La separazione non è certo avvenuta alla leggera. È stata spiegata per filo e per segno. Hanno accompagnato gli spettatori attraverso ogni sfaccettatura di essa.”
Cosa dire, fan o meno del Calzona, dopo queste parole? Continuare nel lutto, provare a sperare, oppure iniziare a superare questa tristezza e vedere che altro ci può essere per i due personaggi? Dateci sotto con i commenti!