John Ridley e Regina King stanno lavorando ad un nuovo show intitolato No Place Safe: la serie riguarderà la scia di omicidi, soprattutto di bambini, che macchiò Atlanta tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80. La King reciterà anche nel progetto, che sarà basato sulle memorie di Kim Reid.
Wendy Calhoun (Empire, Nashville) sta adattando il libro. Lo show, che vedrà una collaborazione tra gli ABC Studios e la FX, sarà un mystery thriller che unisce una coming-of-age story alla questione della lotta per i diritti civili. No Place Safe sarà ambientato nel 1979 e racconterà il tutto secondo la prospettiva di un teeneger afroamericano.
La madre della Reid, coinvolta nelle indagini per la ricerca del serial killer colpevole dei brutali omicidi, le ha raccontato nel dettaglio cosa successe all’epoca, permettendole così la scrittura di No Place Safe.
John Ridley ha avuto solo buone parole per gli ABC Studios: “Sono stati di grande supporto, è un’ottima partnership la nostra.”
La King, che ha ricevuto due Emmy per il suo lavoro in American Crime, ha di recente firmato un accordo di due anni con la ABC.