Johnny Depp produce una serie dal libro “True Crime Addict”

True Crime Addict

La Universal Television e la Infinitum Nihil di Johnny Depp si sono unite per una serie drammatica basata sul libro di James Renner, True Crime Addict, e scritta da Richard Price, co-creatore di The Night Of.

True Crime Addict, destinata ai canali via cavo e digitali e che a breve sarà presentata ai compratori, fa parte del genere true crime la cui avventura è iniziata con Making the Murderer di Netflix, The Jinx di HBO e i podcast di Serial, prima di migrare verso lo spazio delle serie con copione come The People v. O.J. Simpson: American Crime Story di FX e la prossima serie della NBC, Law & Order True Crime: The Menendez Murders.

Pubblicato l’anno scorso, True Crime Addict: How I Lost Myself In The Mysterious Disappearance Of Maura Murray di Renner, è stato paragonato a Zodiac di David Fincher, e segue la storia del giornalista investigativo Jimmy Hunter. La sua ossessione di una vita per i casi irrisolti lo conduce a ricercare febbrilmente i movimenti di una popolare studentessa del college la cui macchina è stata trovata abbandonata in una campagna al nord dello stato di New York. Mentre l’irrefrenabile ricerca per la verità inizia a divorargli corpo e anima, Jimmy deve anche cercare di non distruggere la sua giovane e fragile famiglia.

La Universal TV si è aggiudicata i diritti sul libro insieme alla Infinitum Nihil in una situazione concorrenziale. Successivamente lo studio ha contattato Price che ha amato il libro ed ha accettato di adattarlo. Ha scritto il copione sulla fiducia e adesso verrà venduto.

Oltre alla scrittura, Price sarà produttore esecutivo insieme a Renner, Depp, Christi Dembrowski e Norman Todd (questi ultimi appartenenti alla Universal).

Price è stato il co-creatore e produttore esecutivo di The Night Of di HBO ed è produttore esecutivo della nuova serie The Deuce, insieme a David Simon. Price è anche autore di romanzi quali Clockers, La vita facile e The Whites. Tra le sue sceneggiature ricordiamo Il colore dei soldi, che gli ha fatto guadagnare una nomination agli Oscar, Seduzione Pericolosa e Ransom – Il riscatto.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

X-Files 11 – Rivelati i nomi degli sceneggiatori

È giunta da poco notizia che il creatore di X-Files, Chris Carter, ha finalmente resi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close