Kiri – Nuova serie per Sarah Lancashire

Sarah Lancashire

Sarah Lancashire, star di Happy Valley e Last Tango in Halifax, interpreterà un’assistente sociale in Kiri, una nuova serie drammatica di Channel 4 che parla di un’adozione multirazziale che finisce in tragedia, scritta dallo sceneggiatore premio Bafta Jack Thorne.

Kiri, serie divisa in quattro episodi, approfondisce il rapimento e la morte di una ragazzina di colore, che presto sarebbe stata adottata dalla sua famiglia affidataria bianca, e la “scia di bugie, responsabilità, senso di colpa e notorietà che ne seguono“.

Creata da Thorne, che ha scritto la serie drammatica di Channel 4 sugli abusi sessuali National Treasure, co-prodotta da Hulu, Kiri affronta un tema diventato di grande attualità.

Nella serie, la Lancashire è Miriam, “un’assistente sociale esperta e concreta che ama il suo lavoro e crede in esso, ma ha un approccio istintivo ed anticonformista nel proteggere i bambini di cui si occupa“.

Kiri è il nome della ragazzina che viene rapita e successivamente uccisa dopo una visita autorizzata alla sua famiglia biologica. Dopo gli eventi, Miriam viene spinta sotto i riflettori dei media. La colpa viene data all’assistente sociale così come ai nonni della bambina, mentre anche la famiglia affidataria viene messa sotto esame.

Thorne ha affermato: “Mia madre ha passato la maggior parte della sua vita nel mondo dell’assistenza sociale ed io ho sempre voluto trovare un modo di esaminare le pressioni a cui le persone che lavorano in questo campo vengono sottoposti. Sono molto grato come sempre per il coraggio e l’intelligenza di Channel 4 nell’essere preparato a guardare in faccia queste questioni“.

La serie, finanziata dal governo del Galles, andrà in onda l’anno prossimo.

Beth Willis, capo del dipartimento delle serie drammatiche di Channel 4, ha dichiarato: “I personaggi di Jack sono inflessibile e contraddittori e sempre assolutamente ed chiaramente umani. Siamo molto emozionati ad avere Sarah Lancashire nel cast, che darà vita alla divertente, audace e inquieta Miriam“.

Fonte

About Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla! Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Check Also

Outlander – La scrittrice Anne Kenney lascia la serie

Anne Kenney, una degli scrittori originali della serie Starz Outlander, ha deciso di lasciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close