Il creatore di Dottor House David Shore ritorna nel mondo della medicina in tv con la collaborazione di Daniel Dae Kim di Hawaii Five-0.
La ABC ha ordinato il pilot di The Good Doctor, serie drammatica su un giovane genio della chirurgia affetto da sindrome del savant. Dopo essere stato assunto per lavorare nel reparto pediatrico di un rinomato ospedale, sorgono dubbi sull’impatto che le sue difficoltà nel relazionarsi con i pazienti potrebbero avere sulla sua abilità nel salvare vite.
Daniel Dae Kim sarà il produttore esecutivo del progetto, basato su una popolare soap opera sudcoreana andata in onda nel 2013. L’attore non dovrebbe avere un ruolo nella serie.
Il network ha inoltre ordinato un pilot per Doomsday, un drama dal produttore di CSI, Carol Mendelsohn e dagli sceneggiatori di Justified, Mark Bianculli eVJ Boyd. Il thriller racconta di un gruppo di esperti del governo composto dalle menti più creative dei campi della scienza e dell’intrattenimento, incaricati di ideare disastri compiuti dall’uomo e le possibili soluzioni, sulla scia degli attacchi dell 11 settembre 2001.