La ABC ha messo in sviluppo una serie drammatica scritta da Marcia Clark, Elizabeth Craft e Sara Fain.
Il progetto, ancora senza titolo, è descritto come “parte legal thriller, parte confessionale e parte fantasia di vendetta“. Si concentra sulle vicende di una procuratrice che perde il processo del secolo e che nel frattempo viene distrutta dai media. La serie racconta ciò che succede 8 anni dopo, quando l’assassino che l’aveva scampata colpisce di nuovo.
Clark, Craft e Fain saranno produttrici esecutive con David Hoberman, Todd Lieberman e Laure Zaks della Mandeville.
La serie è fittizia. È un thriller intrigante e contorto sulla scia di Presumed Innocent e The Staircase che esamina un caso fittizio da ogni aspette della legge, andando a casa con i personaggi e esplorando in che modo il caso sta influenzando le loro vite. Eppure il plot sembra avere dei parallelismi con la storia vera della Clark, quando era procuratrice del “caso del secolo” e si è ritrovata nell’occhio del ciclone mediatico quando O.J. Simpson è stato dichiarato non colpevole di omicidio.
Il progetto dalla ABC riunisce il team creativo che c’è dietro il legal drama procedurale basato sul romanzo di Marcia Clark, Blood Defense. Durante la scorsa stagione, il progetto è arrivato su NBC con la commissione di un pilot.
La Clark, dopo la sua carriera legale, è diventata una scrittrice ed ha pubblicato diversi romanzi con protagonista Rachel Knight: The Competition, Killer Ambition, Guilt by Degree e Guilt by Association.