Lunedì la CBS ha dato inizio alla sua porzione di conferenza stampa alla Television Critics Association con una nota super-spoilerosa, rilasciando degli indizi esaurienti su suoi 13 show che torneranno in autunno. Vediamo cosa si dice…
Madam Secretary (domenica 4 ottobre)
Nella première della seconda stagione, l’aereo del Presidente è dichiarato disperso ed Elizabeth è spinta in una situazione di potere che mai avrebbe immaginato possibile. Inoltre, Henry si scontra con il suo nuovo addestratore della Defense Intelligence Agency, Jane Fellows, quando gli viene chiesto di reclutare uno dei suoi studenti russi per la NSA. Il vincitore di Academy Award, nonché produttore esecutivo della serie, Morgan Freeman sarà una guest star oltre a regista dell’episodio. Ad interpretare il ruolo ricorrente di Jane Fellows ci sarà Jill Hennessy.
The Good Wife (domenica 4 ottobre)
Alicia cerca di ripristinare la sua carriera di avvocato avviando ancora una volta un nuovo studio legale, questa volta con l’assistenza di Jason Crouse (interpretato dal nuovo membro del cast Jeffrey Dean Morgan), un investigatore privato calmo e con molta esperienza che lei assume. Inoltre, per aiutare con la campagna presidenziale, Peter coinvolge Willa Eastman (Margo Martindale, che avrà un ruolo ricorrente), una stratega di fama nazionale che nasconde la sua intelligenza e la sua astuzia sotto un fascino falso e rustico, che creerà un interessante duo dinamico con Eli durante il processo. In aggiunta, Cush Jumbo si unisce al cast nel ruolo dell’avvocatessa Lucca Quinn.
CSI (domenica 27 settembre)
Nello speciale di due ore del finale di serie, un evento catastrofico paralizza Las Vegas, e Gil Grissom, Catherine Willows e Jim Brass ritornano per aiutare il team con l’indagine. Anche D.B. Russell e Sara Sidle prendono delle decisioni riguardanti il futuro delle loro carriere dedicate alla lotta contro il crimine, e ritorna Lady Heather, creando una folle controversia tra Grissom e la Sidle.
CSI: Cyber (domenica 4 ottobre)
Il D.B. Russell di Ted Danson, uno specialista civile, si trasferisce da Las Vegas per diventare il direttore della nuova divisione Next Generation Cyber Forensics. Si aggiunge ad Avery ed il suo team nel momento in cui rintracciano dei criminali informatici pericolosissimi, partendo da un hacking di un sistema di sicurezza di una casa che si rivela essere poi un’indagine per omicidio. Inoltre Avery prende in considerazione di spostarsi verso una nuova posizione all’interno della gerarchia dell’FBI, Krumitz è un testimone nel processo di sua sorella, Elijah ha a che fare con una situazione familiare delicata e viene rivelato molto altro sui background di Nelson e di Ruth.
The Big Bang Theory (lunedì 21 settembre)
Il brillante Sheldon viene assalito da un mistero dell’universo che non può sbrogliare: quando una donna vuole del tempo per pensare, quanto tempo esattamente le serve? E c’è modo di accelerare quel processo? A Las Vegas, Penny e Leonard si avvicinano sempre di più alla camminata lungo la navata, ma Penny ha perdonato a Leonard la sua infedeltà? E se così fosse, lui farà qualcosa per farle cambiare idea?
Scorpion (lunedì 28 settembre)
Nella première della seconda stagione, il nuovo direttore della Sicurezza Nazionale, Adriana Molina (Alana De La Garza) riunisce il team quando un satellite nucleare russo viene colpito e mandato fuori orbita e deve essere dirottato prima che esploda sulla California del sud. Inoltre, Paige e Walter devono fare i conti con i loro sentimenti reciproci nel momento in cui un video di sorveglianza di un ospedale mostra lei che lo bacia.
NCIS: Los Angeles (lunedì 21 settembre)
La settima stagione si apre con Callen che intraprende un progetto segreto, lasciando all’oscuro Sam e l’intero team. Dopo che Hetty esige che la sua operazione venga chiusa, il team viene incaricato di localizzare Callen prima che si ritrovi con l’acqua alla gola.
NCIS (martedì 22 settembre)
Dopo che gli hanno sparato, Gibbs lotta per la sua vita a bordo di una nave ospedale della Marina Militare, mentre DiNozzo e Joanna viaggiano a Shanghai per cercare di abbattere i Calling. Jon Cryer fa una comparsa da guest star nei panni del chirurgo di Gibbs, il dottor Cyril Taft. Mimi Rogers ritorna nei panni dell’agente della CIA Joanna Teague.
NCIS: New Orleans (martedì 22 settembre)
Nella première della seconda stagione, un convoglio militare viene attaccato per rubare un missile che è parte di un esercizio navale. Pride ed il team, credendo che il fatto sia stato commesso da un gruppo di militanti anti americani, pianificano un’operazione sotto copertura pericolosa con delle potenziali conseguenze mortali. Inoltre, due membri del cast che nella prima stagione avevano un ruolo ricorrente, adesso sono diventati membri fissi del cast: parliamo di Shalita Grant nei panni dell’ex agente dell’ATF Sonja Percy, e di Daryl Mitchell che interpreta Patton Plame, un Investigative Computer Specialist.
Criminal Minds (mercoledì 30 settembre)
L’undicesima stagione inizia con il BAU che intervista diversi candidati che si uniranno tra le loro fila subito dopo l’uscita di scena di Kate, tra cui troviamo una psicologa forense, la dottoressa Tara Lewis (Aisha Tyler), che è impaziente di assisterli nel loro lavoro. Inoltre la BAU dà la caccia ad un serial killer che si lascia dietro una prova distintiva che punta il dito verso qualcuno determinato ad avere vendetta.
Mom (giovedì 5 novembre)
Nella terza stagione, Christy e Bonnie si ritrovano in un campo insolito: vanno d’accordo! Continueranno a contare sulle loro amiche di sempre, Marjorie, Jill e Wendy, per il supporto, ed insieme offriranno sostegno ai nuovi arrivati nel gruppo, inclusa Jodi (Emily Osment). Inoltre, Regina prenderà una decisione che le cambierà la vita e interesserà tutti, e Christy continuerà ad essere messa alla prova dal fatto che la figlia Violet è fidanzata con un uomo che ha 22 anni in più di lei e che Roscoe sta passando sempre più tempo con suo padre e la fidanzata. Oltre a ciò, Christy avrà un nuovo capo e Bonnie riprenderà i rapporti con la sua madre biologica.
Elementary (giovedì 5 novembre)
Holmes cerca di ricostruire la sua vita dopo aver attaccato Oscar ed essere ricaduto nella droga. A causa delle sue azioni violente, la collaborazione di Sherlock e Watson con la polizia di New York è a rischio. Mentre è in attesa di sapere se affronterà o meno accuse criminali, gli si presenta tra le mani il caso di una donna scomparsa presumibilmente uccisa da suo marito, giusto in tempo per distrarlo dall’impedire l’arrivo di suo padre, il signor Morland Holmes (interpretato da John Noble, nuovo membro del cast).
Hawaii Five-0 (venerdì 25 settembre)
Nella première della sesta stagione, un omicidio conduce la Five-0 ad indagare su una storia di pirati secolare che implica un tesoro sepolto e sembra che il killer stia usando il retro di un dipinto rubato come mappa del tesoro. Inoltre, il mattino dopo il loro matrimonio, Kono ed Adam (Ian Anthony Dale) vengono rapiti e torturati da Gabriel (Christopher Sean), e Danny si mostra preoccupato per McGarrett in riguardo al ritorno di Catherine sull’isola.
Blue Bloods (venerdì 25 settembre)
Danny e Beaz indagano su un possibile serial killer che manda un agghiacciante messaggio a Danny. Inoltre, Erin gioca con l’idea di fare domanda per diventare giudice. Frank si trova in una situazione difficile quando un candidato a sindaco lo accusa di corruzione ed Eddie deve affrontare suo padre quando finisce in ospedale.