La CBS sta sviluppando due nuove serie drama dalla scrittrice e produttrice esecutiva Anna Fricke – una insieme a Mark Gordon ed un’altra insieme a Ridely Scott.
Patriots segue le vicende di un fratello ed una sorella che non si parlano da anni – un agente FBI ed una professoressa con antichi legami con l’estremismo islamico – che si riuniscono inaspettatamente per combattere il violento terrorismo nella città di Boston. Fricke sarà produttrice esecutiva con Scott e David Zucker della Scott Free Productions. Il progetto proviene da CBS Television Studios, con cui la Fricke ha firmato un contratto di due anni all’inizio di quest’anno.
Murder Room, prodotto da CBS TV Studios in associazione con la Mark Gordon Compay e EOne, racconta la storia di una donna reclutata da sua madre nella Vidocq Society, un istituto di ricerca internazionale in cui collaborano i migliori esperti forensi del mondo che si occupano di risolvere l’irrisolvibile. I produttori esecutivi sono la Fricke, Gordon, Jim Young e Tatiana Kelly.
Anna Fricke è stata per cinque stagioni la showrunner della serie Syfy Being Human, che ha sviluppato per la televisione americana insieme a suo marito, Jeremy Carver. Recentemente la donna è stata scrittrice e produttrice della seconda stagione della serie antologica di Fox, Waywar Pines. Tra i suoi precedenti lavori troviamo Minority Report della Fox, Everwood di WB Network e Men in Trees della ABC.