Fox ballerà la Time Warp: l’emittente produrrà una nuova versione televisiva dell’iconico film di quarant’anni fa, The Rocky Horror Picture Show.
Questo musical classico otterrà un rifacimento per il piccolo schermo ambientato ai giorni nostri. Tuttavia al contrario dei musical delle ore di punta targati NBC e del Grease in dirittura d’arrivo su Fox, questo reboot non sarà live.
Kenny Ortega (Xanadu, High School Musical) sarà direttore, produttore esecutivo e coreografo dell’evento dalla durata di due ore, col produttore originario del film Lou Adler al pari di Gail Berman, anche lui partecipante al progetto. Non è ancora stato accreditato alcun nuovo scrittore, però, dal momento che la Fox pianifica di attenersi al testo dell’originale del 1973 interpretato da Jim Sharman e Richard O’Brien.
Avviare le riprese in anticipo dovrebbe facilitare la Fox nel trovare un cast, dato che mettere il tutto in scena senza una rete nei musical live ha reso più difficile per le reti emittenti individuare dei talenti per i vari ruoli. Il progetto aiuta anche la Fox a mantenersi nel campo musicale ora che Glee è terminato.
I contenuti sessuali del film non dovrebbero essere troppo difficili da riprodurre con qualche taglio. Anche se pieno di allusioni, è improbabile che lo show riceva il suo rating R secondo gli standard odierni.
Il Rocky Horror celebrerà quest’anno i 40 anni di distribuzione nei cinema, mentre il film ancora va in onda sugli schermi di tutto il mondo.