L’anno scorso era stato rivelato che la A&E, che aveva rivitalizzato la propria offerta con Bates Motel, aveva acquistato i diritti della storia di un romanzo di vampiri chiamato Lasciami entrare. La serie era stata affidata alle cure del creatore di Teen Wolf Jeff Davis, che doveva esserne showrunner. Da allora poco altro è stato fatto in termini di sviluppo del progetto ma, dopo più di un anno, quest’ultimo è ricomparso alla TNT con poche spiegazioni sul perché.
Davis, che ha anche scritto l’episodio pilota, sarà ancora punta di diamante dello show, ma Marty Edelstein (Acquarius), Becky Clements (Last Man Standing), Simon Oakes (Let Me In), Carl Molinder e Alex Brunner, secondo Variety, si sono uniti al progetto come produttori. Inoltre, ora ne è stato ordinato un pilot con certezza.
Lasciami Entrare è stato scritto dall’autore svedese John Ajvide Lindqvist e si svolge nel 1981 nella città di Blackeberg, in Svezia, dove si verificano omicidi indicibili. Il dodicenne Oskar spera che i suoi aguzzini a scuola stiano finalmente ottenendo il castigo che meritano mentre una nuova, strana ragazza si è trasferita ad abitare nella porta accanto e presto si rivelerà essere un vampiro che sta aggredendo gli abitanti della città.
Il libro ha ispirato il film del 2008 Let the Right One In firmato dal regista Tomas Alfredson e il remake americano del 2010 diretto da Matt Reeves, interpretato da Chloë Grace Moretz e Kodi Smit-McPheee e intitolato Let Me In (Blood Story in Italia).
Di seguito la sinossi del romanzo:
“È l’autunno del 1981, quando un orrore inconcepibile arriva a Blackeberg, un sobborgo in Svezia. Il corpo di un adolescente viene trovato dissanguato e l’uccisione si dice essere parte di un omicidio rituale. Il dodicenne Oskar spera che la vendetta sia finalmente arrivata – vendetta per il bullismo che sopporta a scuola, giorno dopo giorno. Ma l’omicidio non è la cosa più importante nella sua mente. Una nuova ragazza è venuta ad abitare alla porta accanto, una ragazza che non ha mai visto un cubo di Rubik, ma che lo risolvere al primo colpo. C’è qualcosa che non va in lei, però, qualcosa di strano. E lei esce solo di notte…”