La verità sul caso Harry Quebert – Patrick Dempsey nel ruolo del protagonista!

La verità sul caso Harry Quebert diventa una serie TV!

Era il lontano 2013 quando La verità sul caso Harry Quebert (La Vérité sur l’affaire Harry Quebert), il secondo libro di Joël Dicker, giungeva in Italia e molti, me compreso, attendevano una trasposizione cinematografica dello stesso.

Dopo varie notizie, smentite e contro-smentite finalmente giunge la notizia tanto attesa (visto anche le foto che lo stesso Dicker mette sul suo profilo IG): si sta producendo una serie TV!

Ma cosa sappiamo per ora?

La storia

Il romanzo racconta dell’omicidio di una giovane ragazza, Nola Kellergan, e di come il suo corpo venga ritrovato a distanza di trentatré anni nel giardino del celebre scrittore Harry Quebert, portando di conseguenza all’arresto di quest’ultimo. In suo soccorso arriverà il suo ex allievo più promettente, a sua volta scrittore in crisi, Marcus Goldman, il quale farà di tutto per provare l’innocenza del maestro. Il libro si svolge tra i giorni nostri e il 1975, anno della morte di Nola, e lo stesso “sistema” dovrebbe essere ripreso anche nella serie.

Il cast

Il cast include molti attori di un certo calibro come: Ben Schnetzer (già vista in Happy Town) nei panni del protagonista Marcus Goldman; Kristine Froseth (Let the Right One In) sarà Nora Kellergan; Damon Wayans Jr. (New Girl) nei panni di Perry Gahalowood, l’investigatore della polizia ; Virginia Madsen interpreterà Tamara Quinn, la proprietaria della tavola calda dove Harry Quebert scrisse il suo capolavoro ma anche Colm Feore (House of Cards); Connor Price (Being Human); Don Harvey (The Deuce); Josh Close (Person of Interest); Matt Frewer (Timeless); Victoria Clark (Homeland); Craig Eldridge (Covert Affairs); Tessa Mossey (The Glass Castle); Kurt Fuller (The Good Wife);  Felicia Shulman (Quantico) e, infine,  Wayne Knight (Narcos).

Ultimo ma non per questo meno importante (anzi!) Patrick Dempsey, il dottor Shepherd di Grey’s Anatomy, ricoprirà il ruolo più importante, quello di Harry Quebert.

La verità sul caso Harry Quebert sarà composta da 10 episodi e sarà ambientata in New England. Ad oggi non è ancora stata rilasciata nessuna data di uscita. Nel frattempo vi consiglio di recuperare il libro, ne resterete innamorati fin dalle prime pagine!

Ikki

Ikki (nome vero sconosciuto) nasce vicino Milano e passa la sua giovinezza tra Hogwarts, La Contea e come capo supremo sulla Morte Nera per scoprire poco dopo la sua passione per i videogiochi e le serie tv.
Si rappresenta ovunque come una spirale gialla, al pari del protagonista della sua seguitissima (circa) web comic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *