La forza si è risvegliata, nell’episodio di Domenica di The Last Man on Earth, quando il grande Maestro Jedi Yoda — in carne ed ossa — ci ha fatto una sorpresa, comparendo in un cameo negli ultimi secondi della puntata.
Di seguito, il protagonista e creatore della serie, Will Forte, fa un po’ di luce sulla trama secondaria legata a Star Wars, intervenendo anche sul ritorno dal regno dei morti di Gail (Mary Steenburgen), che, come si scoprirà, non è mai stata in reale pericolo.
TVLINE | Questa sarà la serie live-action di Star Wars che tutti aspettavamo?!
“[Ride] E’ quello che direi, se tu fossi un fan di Star Wars e guardassi l’episodio per questo.”
TVLINE | Dovremo rivolgerci altrove?
“Non voglio deludere i fan di Star Wars. Non ci soffermeremo molto su Star Wars. Ma l’avventura che succederà a questa scoperta sarà decisamente divertente e interessante.”
TVLINE | Avete dovuto chiedere il permesso della Lucasfilm per usare Yoda?
“Chiedere il permesso era d’obbligo. E per loro andava bene.”
TVLINE | Nell’episodio, abbiamo avuto la conferma che Gail è viva e vegeta. Hai mai pensato alla possibilità di ucciderla?
“Mai e poi mai. Gail è sana e salva. Ogni tanto parliamo di morti, ma preferirei far morire prima [Tandy, il mio personaggio,] rispetto a Gail. Mary può dormire sonni tranquilli. La storia dell’ascensore di Gail, in realtà, doveva succedere con Lewis. Originariamente, doveva essere [lo sfortunato personaggio di Kenneth Choi] a passare la disavventura in ascensore. Ma poi ci siamo fomentati all’idea che lo facesse Gail.”
TVLINE | Mary è stata felice di uscire finalmente dall’ascensore?
“Sì. Ma credo anche che le sia piaciuto, perché ha fatto girato tutte le scene in un giorno, e il resto della settimana era libera. E, inoltre, è stata un’opportunità per fare una cosa diversa.”
Ok, fan di The Last Man on Earth. Cosa credete c’entri Yoda? Per caso, credete anche voi – come noi – che la sua presenza sia legata ad una sopravvissuta ossessionata con i droni molto simile a Kristen Wiig? Siamo curiosi di sapere le vostre teorie!
Nel frattempo, vi ricordiamo l’appuntamento con The Last Man on Earth ogni Domenica sul canale FOX e il Lunedì con i nostri sottotitoli, a cura di Subs4you.