Cari fan di Last Tango in Halifax, sembra che la vostra serie preferita sia stata archiviata.
La serie scritta da Sally Wainwright è andata in onda per l’ultima volta nel 2016 per uno speciale di Natale e sarebbe dovuta tornare per altri episodi, ma l’attore Derek Jacobi ha detto a The Radio Times che Last Tango in Halifax è “finita“.
“Abbiamo fatto uno speciale di Natale l’anno scorso, quindi pensavamo che fosse l’inizio di un’altra stagione, ma no“, ha affermato l’attore.
Derek ha confermato la fine di Last Tango in Halifax a causa dell’agenda estremamente piena della sceneggiatrice che al momento sta lavorando ad alti progetti TV d’alto profilo.
“È stata esclusa perché sta scrivendo tantissime cose“, ha spiegato Jacobi. “È una magnifica sceneggiatrice, ma ha talmente tanto lavoro che ha dovuto chiudere con Last Tango. È una cosa molto triste, tutti abbiamo amato questa serie“.
L’attore non sta affatto esagerando, in quanto la Wainwright sta attualmente lavorando su una serie per la BBC One e HBO, Gentelman Jack, che vedrà Suranne Jones (che ha già lavorato con la sceneggiatrice in Scott & Baily) nei panni della donna d’affari pioniera Anne Lister.
In più, la Wainwright sta riformando la squadra di Happy Valley per la terza stagione che ha guadagnato diversi premi BAFTA e che dovrebbe andare in onda tra circa due anni.
Ciononostante, l’attrice di Happy Valley Siobhan Finneran ha recentemente detto al sito Digital Spy che è probabile che la serie terminerà prima del previsto, anche perché non è quel tipo di serie che può andare per le lunghe.
Last Tango in Halifax – che raccontava l’amore ritrovato di Celia (Anne Reid) ed Alan (Derek Jacobi) – aveva debuttato nel 2012 su BBC One.