Ci sarà una nuova autorità nella squadra di Law & Order in questa stagione.
Andy Karl, attore di Broadway, già apparso in Jersey Boys e nominato ai Tony Awards per il suo ruolo in Rocky The Musical, apparirà nei panni del sergente Mike Dodds, figlio dell’agente capo William Dodds (Peter Gallagher). Fungerà da numero 2 dell’attuale comandante Olivia Benson.
Quindi tutto ciò cosa implica per Finn (Ice T), Rollins (Kelli Giddish) e Carisi (Peter Scanavino)? A parte l’ovvio nepotismo insito nella sua nomina, la squadra avrà qualche problema a prendere ordini dal nuovo arrivato.
Questa la dichiarazione di Warren Leight, produttore esecutivo: “È evidente che Finn non abbia alcuna intenzione di avanzare di grado, Rollins non si è ancora guadagnata la fiducia di Benson e Carisi è appena arrivato. Sembra che nessuno porterà a termine l’opera, quindi i tre detective avranno un nuovo capo assolutamente all’oscuro del loro lavoro. Finn è stato lì per 17 anni e dovrà avere a che fare con qualcuno che, appena arrivato, gli dà degli ordini… sarà interessante vedere come la squadra si adatta o meno”.
Karl, fra i cui precedenti lavori annoveriamo Wicked, Legally Blonde e Saturday Night Fever, apparirà per la prima volta in un episodio di ottobre.
La première della diciassettesima stagione di Law & Order, della durata di due ore, debutterà mercoledì sulla NBC.